ARCHITETTURA FARE

Barcellona

A cura di Cristina Daniela Olivari e Giulia Belcamino

Nel contesto della Fiera della Piscina a Barcellona, Assopiscine ha partecipato alla riunione di EUSA (la Federazione Europea delle Associazioni Nazionali di Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, e Spagna) in cui si è discusso dell’ingresso di altre Nazioni e dello stato dei lavori della Commissione Tecnica che sta esaminando la proposta di Direttiva Europea, quale Norma Unica, per la costruzione e la gestione delle piscine.

Nella foto, il Presidente di Assopiscine Dr. Francesco Capoccia, con il Presidente Spagnolo Dr. Monfort allo stand di EUSA.
L’INGRESSO ALLA FIERA Ermanno CAVAGNINI (Swimming Pool Equipment Italia)
LO STAND di HARMSCO ITALIA

Con il 52% di incremento della partecipazione di aziende straniere, rispetto all’ultima edizione, il Salone Internazionale della Piscina, svoltosi nell’ottobre 2003, ha celebrato la sua edizione più internazionale. Uno degli aspetti caratterizzanti è stato l’incremento delle firme specializzate nella produzione e nella commercializzazione di spas, saune e vasche terapeutiche. Il settore maggiormente rappresentato nel Salone è stato comunque quello degli accessori e complementi, seguito dal settore delle piscine prefabbricate, prodotti chimici, coperture e costruttori.

Le novità…HARMSCO, MAR PISCINE, INTER.COM.

LO STAND di PISCINE CASTIGLIONE Silvano BIANCHIN e Gioachino BUSATTA (B&B) a destra nella foto: Cav. Rocco DRAGONETTI (Mar Piscine) – Ivano PELOSIN (Italpool) – Enzo STRACAGNOLO (Harmsco)

LO STAND di TECNOCONTROL LO STAND di MAR PISCINE ITALIA Andrea CURTI (STAND Inter.Com.srl)

Un sistema di sicurezza per piscine, fabbricato e commercializzato dall’impresa Happy Pools di Ciudad Real, ha vinto il PREMIO PISCINA 2003 per l’innovazione tecnologica, assegnato dal Salone Internazionale della Piscina. Il responso della giuria è stato reso pubblico nel corso della grande cena di gala organizzata dalla manifestazione, e che si è svolta nella prestigiosa cornice della sala Marqués de Comillas de les Drassanes Reials di Barcellona. Erano presenti alla cerimonia il sig. Jaume Tomàs, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fiera di Barcellona, e il sig. Antoni Llastarri, Presidente del Comitato Organizzatore del Salone Internazionale della Piscina. )

Mariano GRAZIANI (Pear Piscine), Giulia BELCAMINO (Di Baio Editore), Francesco CAPOCCIA, Ciro DE ROSA (Pim Piscine), Cristina D. OLIVARI (Di Baio Editore

condividi :
Le aziende leader in Italia
29/11/2005
La cucina economica
16/12/2005