ARCHITETTURA FARE

La sala da bagno: il piacere del benessere

dedicarsi alla cura del corpo e concedersi piccoli piaceri quotidiani, in un ambiente elegante e tecnologico

Anche in montagna sempre più importanza va prendendo il bagno, non più locale sacrificato ad altre esigenze ma “sala da bagno”, luogo di cura per il proprio corpo, di relax fra acqua e vapore, di coccole da concedersi nelle piccole operazioni quotidiane: di conseguenza, il bagno ha acquistato nuove dimensioni e soprattutto uno stile più contemporaneo, è stato completamente rivisitato da designer e architetti, si vede arricchito da mobili razionali ed eleganti, da sanitari dalle forme plastiche, da elettrodomestici ed attrezzature di alta tecnologia; in una frase, da tutto quanto  risplende di bellezza e funzionalità. 

Colori e decori a tutto sprint Mosaiko (http://pro.dibaio.com/design-sanitari) trasforma il sanitario da semplice elemento funzionale in un vero e proprio oggetto di design dell’ambiente bagno. (Stile)

14 colori sono la principale caratteristica dei rivestimenti Antigua (http://pro.dibaio.com/colori-antigua) con ampia scelta di decori, per ogni esigenza.
(ImolaCeramica)

DA OGGI È POSSIBILE DARE UN TOCCO PERSONALE TRASFORMANDO LA PROPRIA CASA IN UNA VERA OPERA D’ARTE: GRAZIE A EGO, L’APPLICAZIONE ECOCOMPATIBILE FIRMATA H2ART (*/WALLIDEAS-DECORO), SENZA PVC E TOTALMENTE PERSONALIZZABILE, IDEALE PER LA DECORAZIONE DI QUALSIASI AMBIENTE. EGO SI COMPORTA COME UNO SPECIALE TATUAGGIO MURALE E APPARE ALLA VISTA E AL TATTO COME UN AFFRESCO VERO E PROPRIO. SI PUÒ SCEGLIERE DI DECORARE UNA PARETE INTERA O ANCHE SOLO UNA PICCOLA PARTE PERCHÉ EGO, A DIFFERENZA DELLA CARTA DA PARATI, NON FA SPESSORE: SAREMO FINALMENTE LIBERI DALLA SCHIAVITÙ DELL’APPLICAZIONE “DA SPIGOLO A SPIGOLO”! 
SI DIFFERENZIA ANCHE DA STICKER E STENCIL: È TOTALMENTE TRASPIRANTE (E QUINDI ANCHE ECOLOGICO, PERCHÉ NON COPRE LA TINTA SOTTOSTANTE) E RESISTE A LUNGO. IL TUTTO GRAZIE ALL’INNOVATIVA TECNOLOGIA, COPERTA DA BREVETTO INTERNAZIONALE, CHE INTEGRA PROCESSI MANUALI E TECNICHE DIGITALI: BASTA UTILIZZARE LA PROGETTAZIONE ONLINE. 
SI SCEGLIE LA STANZA, IL TEMA, LA GRAFICA E SI PUÒ VISUALIZZARE IL RENDERING. (WALL IDEAS)
L’AZIENDA LEADER DI ARTICOLI PER IL BENESSERE (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/TERMO-BENESSERE) PRESENTA LA NUOVA GAMMA DI TERMOVENTILATORI DI DESIGN. FIORE ALL’OCCHIELLO DEI PRODOTTI SONO LE FORME RICERCATE E I COLORI BRILLANTI, CHE BEN SI SPOSANO CON UNA MANEGGEVOLEZZA E UNA PRATICITÀ D’USO SENZA PARI. PER CHI DESIDERA LA MASSIMA POTENZA TERMICA, ECCO UN TERMOVENTILATORE DALLA FORMA AERODINAMICA ED ARROTONDATA, IN GRADO DI EROGARE UN CALDO ANCORA PIÙ INTENSO GRAZIE AI 2.000 WATT DI POTENZA (DISPONIBILE ANCHE LA FUNZIONE 1.000 W). PRODOTTO DI PUNTA È CUBO, UN TERMOVENTILATORE PTC CERAMICO DAL LOOK MINIMAL CHE PUÒ ESSERE POSIZIONATO IN OGNI AMBIENTE DOMESTICO, DIVENTANDO UN COMPLEMENTO D’ARREDO. (ARDES+MEDICURA)
OGGI IN MONTAGNA NON CI SI ACCONTENTA PIÙ DI INTENSE SCIATE, DI PIACEVOLI PASSEGGIATE O DI IMPEGNATIVE ESCURSIONI: AL RITORNO A CASA, SI VUOLE UN CENTRO BENESSERE PER RILASSARSI E SMALTIRE LE TOSSINE DELLA FATICA. 
PERCIÒ, QUESTA FALEGNAMERIA ( HTTP://PRO.DIBAIO.COM/BAITA-SPA ) ATTIVA DAGLI ANNI ’50 CON LA SUA PRODUZIONE ARTIGIANALE A CONDUZIONE FAMIGLIARE, HA REALIZZATO IN UNA BAITA DI MONTAGNA QUESTO CENTRO FITNESS CON SAUNA, VASCA IDROMASSAGGIO E LETTINI RELAX. IL PERFETTO ACCOSTAMENTO TRA PIETRA E LEGNO, MATERIALI TIPICI DELLE BAITE, CONTRIBUISCE A CREARE UN AMBIENTE ELEGANTE E COMODO, IDEALE PER CONCEDERSI UNA RILASSANTE PAUSA DOPO UNA GIORNATA DI SPORT. QUESTO LAVORO È STATO ESEGUITO CON GRANDE ATTENZIONE AI DETTAGLI ESTETICI E FUNZIONALI, E REALIZZATO SU MISURA IN MODO DA OFFRIRE LA PIÙ AMPIA POSSIBILITÀ DI SCELTA E PERSONALIZZAZIONE. GRANDE CURA È STATA POSTA NELLA SCELTA DELLE MATERIE PRIME, DALLA FERRAMENTA ALLE VERNICI, PRESTANDO PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’AMBIENTE CON L’UTILIZZO DI SOSTANZE NATURALI. LA GRANDE PROFESSIONALITÀ NELLA LAVORAZIONE ARTIGIANALE È IL FRUTTO DI UNA LUNGA ESPERIENZA E DI UN’INTENSA PASSIONE. (DA PRADA ARREDAMENTI)
I RADIATORI NON SONO PIÙ SEMPLICI PRODOTTI DI FUNZIONE MA VERI E PROPRI PROTAGONISTI DELLO SPAZIO, OPERE DA INSTALLARE IN UN AMBIENTE CONTEMPORANEO. LE SUPERFICI IRRADIANTI SI IMPONGONO CON STRAORDINARIA PERSONALITÀ E CAPACITÀ DI ESPRIMERE CONCETTI LEGATI ALL’USO STRATEGICO DELLE FORME RIPRESE DAL MONDO DELLA NATURA. 
PANNELLI LISCI E PURI CON FINITURE REFLEX FANNO PARTE DI UN PENSIERO ARCHITETTONICO CHE LASCIA SPAZIO ALLA CREATIVITÀ MA ANCHE A SOLUZIONI DI MATRICE RIGOROSAMENTE FUNZIONALE. ICE BAGNO HORIZONTAL (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/GLAMOUR-RADIATORI) RAGGIUNGE UN EQUILIBRIO PERFETTO TRA DESIGN, FUNZIONALITÀ ED ELEGANZA. ICE BAGNO INOX REFLEX È LA SINTESI PERFETTA TRA LUSSO, GLAMOUR E AVANGUARDIA. ESPRIME UN GUSTO CLASSICO E SEMPRE ATTUALE, CONTEMPORANEO E NON CONVENZIONALE AL TEMPO STESSO. (CALEIDO-CO.GE.FIN)
RISPARMIARE ACQUA ED ENERGIA È ORMAI UN IMPERATIVO CATEGORICO PER TUTTI QUELLI CHE AMANO LA TERRA. O’CLOCK GREEN È LA VERSIONE ECO FRIENDLY DELL’OMONIMA COLLEZIONE (*/GREEN-RUBINETTI) CHE, COME TUTTI I PRODOTTI REALIZZATI DAL 2007, FA PARTE DEL PROGRAMMA “I LOVE WATER” E QUINDI DOTATA DI RIDUTTORE DI PORTATA CHE LIMITA IL CONSUMO DELL’ACQUA. 
INOLTRE LA PARTICOLARITÀ DELLA VERSIONE GREEN RISIEDE IN UN SISTEMA DEFINITO ENERGY ECONOMY SYSTEM, UNA TECNOLOGIA CHE PERMETTE DI FORNIRE ACQUA FREDDA CON LA LEVA POSIZIONATA NEL MEZZO. QUESTO SINGOLARE ORIENTAMENTO DELLA LEVA EVITA L’ACCENSIONE DEL BOILER QUANDO NON NECESSARIA: RUOTANDOLA INFATTI DI 90 GRADI IN SENSO ORARIO È POSSIBILE DALLA POSIZIONE DI CHIUSURA FRONTALE EROGARE ACQUA DA FREDDA A CALDA, E NON GIÀ MISCELATA COME NEI MONOCOMANDI TRADIZIONALI. IL RISPARMIO DI ACQUA CALDA, DI ENERGIA ED ECONOMICO SONO ASSICURATI NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE IN QUESTA COLLEZIONE CHE UNISCE AD UN DESIGN ACCATTIVANTE DAL SEGNO ARMONICO E MINIMALISTA, L’ASPETTO SOCIALMENTE CORRETTO. O’CLOCK GREEN È DISEGNATO DALL’ARCHITETTO MARCO POLETTI. (BONGIO)

Scopri relax e benessere in alta quota!
http://pro.dibaio.com/relax-altaquota

Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es:
http://pro.dibaio.com/wallideas-decoroTube è una stufa a pellet di forma rotonda e dal design minimale, grazie all’assenza di bocchette frontali; adatta per una collocazione ad angolo, o anche a parete, ha top in alluminio verniciato nero e fianchi in acciaio color Bordeaux Bronze e Black. La potenza massima di 8 kW consente di scaldare fino a 230 mc, con rendimento 91,7%. (MCZ)

Usa il link per avere approfondimenti tematici Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es:
http://pro.dibaio.com/pellet-tube
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora>Scoop è il miscelatore che ama farsi ammirare: un incontro di linee morbide e decise, un risultato esclusivo di design.
È una proposta innovativa, dallo spirito giovane, disegnata e creata da TeoLab.
Una nuova armonia, capace di impreziosire la stanza che la accoglie: unica, sempre distinguibile, un inedito accostamento.
Una linea pulita, un originale connubio tra elementi morbidi, come il tratto tondeggiante e armonioso della leva e della bocca di erogazione, volutamente in contrasto con le forme più accentuate e spigolose della base. E risparmia il 40% d’acqua!
(http://pro.dibaio.com/acqua-risparmio)

INNOVATO IL MODO DI CONCEPIRE IL WELLNESS FRA LE MURA DOMESTICHE: CON ULTIMATE FITNESS E WHISPER SYSTEM, LE PIÙ AVANZATE PROPOSTE A LIVELLO TECNOLOGICO DISPONIBILI IN GAMMA, SI È PERMESSO AGLI UTENTI DI CREARE UN ANGOLO SPA NEL BAGNO DI CASA. OGGI MIGLIORA L’OFFERTA CON NUOVE SOLUZIONI CHE ASSICURANO UN BENESSERE TERAPEUTICO PROLUNGATO E COMFORT TECNOLOGICI DI ALTO LIVELLO.
DA OGGI È POSSIBILE DOTARE IL SISTEMA IDROMASSAGGIO WHISPER DI OTTO NUOVE BOCCHETTE LATERALI, WHISPER ACTIVE JETS, CONTROLLATE ELETTRONICAMENTE ED ORIENTABILI SEPARATAMENTE PER PERSONALIZZARE AL MASSIMO I BENEFICI DEL GETTO D’ACQUA.
I GETTI SI MUOVONO OGNUNO IN UNA DIVERSA DIREZIONE, CON VELOCITÀ DIFFERENTI E DIFFERENTI INTENSITÀ DI MASSAGGIO, FACENDO IN MODO CHE L’EFFETTO SIA PIÙ MIRATO ED EFFICACE.
IL SISTEMA È DOTATO DI TRE PROGRAMMI DIFFERENTI, FIT, FLOW ED ENERGY: OGNUNO HA UNA PROPRIA COREOGRAFIA DEI GETTI D’ACQUA CHE AMPLIFICA LA SENSAZIONE DI BENESSERE, COMINCIANDO GRADATAMENTE PRIMA DI RAGGIUNGERE IL REGIME PER POI SPEGNERSI SFUMANDO; IL MASSAGGIO AIUTA LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA E RIATTIVA IL METABOLISMO.NAKED È LA NUOVA COLLEZIONE DI VASCHE FIRMATE GIOPATO & COOMBES. ORIGINALI ED ECLETTICHE, LE VASCHE NAKED SONO OGGETTI D’ARREDO DA INTERPRETARE E PLASMARE SECONDO IL GUSTO UNICO E PERSONALE. COMBINANDO IL TOP IN CRISTALLO CON IL TELAIO ESTETICO, ENTRAMBI DISPONIBILI IN UNA GRANDE VARIETÀ DI COLORAZIONI, È POSSIBILE CREARE LA SOLUZIONE CHE MEGLIO RAPPRESENTA IL PROPRIO MODO DI VIVERE LA CASA. I MODELLI DISPONIBILI SPAZIANO DALLA VASCA SOPRAPIANO O SOTTOPIANO CON TOP E TELAIO, ALLA VASCA CON MODULI ACCESSORI, FINO ALLA VERSIONE PANNELLATA, CHE CELA I SOFISTICATI SISTEMI IDROMASSAGGIO.
ALL’OCCORRENZA NAKED PUÒ ESSERE ARRICCHITA CON MODULI DALLE DIVERSE FUNZIONALITÀ: PORTASCIUGAMANI, MENSOLE, CONTENITORE O MODULO DECK, CHE TRASFORMA LA VASCA CON UN SOLO GESTO IN UN COMODO PIANO D’APPOGGIO PER SFRUTTARE AL MEGLIO GLI SPAZI.

L’ampia scelta di colori e finiture, sia per il top in cristallo che per la pannellatura (ben 26 nuance dal bianco al nero ai colori), per la vasca (bianco lucido o opaco, nero opaco) e per il telaio estetico (bianco segnale, grigio ferro, grigio seta), permette di realizzare inediti accostamenti che si integrano armoniosamente in molteplici contesti. A seconda della combinazione scelta, Naked (http://pro.dibaio.com/vasca-sumisura) può inserirsi con discrezione nell’ambiente, arricchirlo con accattivanti tocchi di colore, riscaldarlo con la piacevolezza delle tinte naturali. Una soluzione di design intelligente e multiforme: benessere da interpretare e da vivere. (Glass Idromassaggio)Il leader nella commercializzazione di fragranze per l’ambiente (*/profumo-essenze) ha deciso di andare in soccorso degli innamorati con una linea di diffusori catalitici a forma di cuore: avvolgono con profumazioni morbide come una carezza e creano la perfetta atmosfera per i momenti più dolci. (Millefiori)LA DOCCIA È UN PIACERE DA CONSUMARE QUOTIDIANAMENTE: MA SE LA DOCCIA NON È SODDISFACENTE, CHE PIACERE È? E BUONA PARTE DELLA SODDISFAZIONE DIPENDE DAL SOFFIONE, IL CUI GETTO DEVE ACCAREZZARE LA PELLE MA NEL CONTEMPO  TONIFICARLA. E MAGARI DEVE MASSAGGIARLA DELICATAMENTE MA ALL’OCCORRENZA CON DECISIONE. E AVVOLGERE AL MEGLIO COL GETTO TUTTO IL CORPO. UN’AZIENDA LEADER (*/DOCCIA-DESIGN) PRESENTA IL NUOVO PROGRAMMA SHOWERS, UN’AMPIA VARIETÀ DI PROPOSTE E SOLUZIONI PER LO SPAZIO DOCCIA: COLONNE DOCCIA, SOFFIONI DOCCIA E ASTE SALISCENDI IN STILE MODERNO E CLASSICO. IL NUOVO PROGRAMMA DI SOFFIONI DA DOCCIA OFFRE UN TOTALE DI 35 ARTICOLI IN STILE MODERNO (DAL DESIGN SQUADRATO O ARROTONDATO) E 15 ARTICOLI IN STILE CLASSICO (TUTTI NELLE FINITURE CROMATO, ORO, OTTONE ANTICO E ORO ANTICO). UN VASTO PROGRAMMA PENSATO PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA IN TERMINI DI ESTETICA E FUNZIONALITÀ CON SOLUZIONI DI VARIA TIPOLOGIA CHE DIFFERISCONO PER FORMA, FINITURA, DIMENSIONE E INSTALLAZIONE. (FIR ITALIA)Dotate di ogni comfort, le vasche della nuova collezione XXLine regalano indimenticabili attimi di serenità, resi davvero unici da plus come il sistema Cromo Relax, che svolge un’azione tonificante attraverso la cromoterapia.
Grazie alle sue generose dimensioni, Thais è l’ideale per condividere il piacere dell’idromassaggio.
Come? Con i comodi cuscini, che consentono di adagiarsi e rilassarsi rimanendo completamente immersi. Oppure con le quattro sedute in grigio antracite, che arricchiscono il design e il comfort della vasca. Fra gli optional: l’impianto di ozono, l’impianto di disinfezione, il Cromo Relax, il doppio riscaldatore dell’acqua. Di serie il linfodrenaggio.

Thais, design Antonio Bullo, è una vasca dalle dimensioni ideali (200 x 175 cm) per godere il piacere dell’idromassaggio col partner. I comodi cuscini consentono di adagiarsi e rilassarsi quando il corpo è completamente immerso nell’acqua; le sedute in grigio antracite arricchiscono il design ed il comfort di Thais.
Un incredibile universo di sensazioni ed emozioni da vivere e condividere nelle vasche idromassaggio della collezione XXLine: comfort, design accattivante, spazio per immergersi in una personale oasi di benessere, con elevato grado tecnologico, individualità progettuale e uso creativo di nuovi materiali, come il Corian. (BluBleu)

Usa il link per avere approfondimenti tematici Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es:
http://pro.dibaio.com/piscine-coperte
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora>GIOTTO È IL TERMOVENTILATORE DIVERTENTE, COLORATO, VERSATILE ED ADATTO A OGNI CONTESTO. È DISPONIBILE IN DUE VERSIONI BICOLORE, BIANCO E ROSSO O BIANCO E VERDE: RENDE LO SPAZIO GIOVANE E DINAMICO. (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/GIOTTO-CALORE)
(OLIMPIA SPLENDID)TOPAZ (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/GIOIELLO-RUBINETTO) APPARTIENE A UNA COLLEZIONE DI RUBINETTI DISPONIBILI NELLE VERSIONI INCASSO, PIANO VASCA, LAVABO DA
PIANO E COME SISTEMA TERMOSTATICO. PROPRIO COME IL TOPAZIO, LA NUOVA LINEA DI RUBINETTI VUOLE ESSERE UN PEZZO RARO E ACCATTIVANTE: CONIUGA ALLA TRADIZIONE TECNOLOGICA STATUNITENSE UNO STILE SEMPRE PIÙ EUROPEO.
IL GETTO DEL MISCELATORE PRESENTA UNA CURVA ARMONIOSA CHE TERMINA CON UNA BASE ESAGONALE INCORNICIATA DALLE DUE MANIGLIE SCOLPITE COME GIOIELLI. LA LEVA DELLE MANIGLIE È LIEVEMENTE ONDULATA, CONFERENDO AL PRODOTTO UN’ICONA ART-DÉCO CHE ASSOMIGLIA, CON LA SUA LEGGEREZZA, ALLA CLASSICA FORMA DI UNA
FOGLIA. PER LA DOCCIA IL SOFFIONE PRESENTA UNA FORMA ESAGONALE RIPRENDENDO LA LINEA DEL GETTO E DELLE MANIGLIE DELL’INTERA COLLEZIONE.
NESSUN DETTAGLIO SUPERFLUO, NESSUN ECCESSIVO MOVIMENTO: LA LINEA TOPAZ È  PERFETTA PER L’ALLESTIMENTO DI BAGNI MODE
RNI E SENZA TEMPO. LA VERSIONE IN FINITURA CROMO SI ADATTA FACILMENTE A UN DESIGN DI TRANSIZIONE, MENTRE NELLE FINITURE BRONZO OLIVA O RAME ANTICATO, TOPAZ RAPPRESENTA UN GIOIELLO PER BAGNI IN STILE CLASSICO. (GRAFF)Oggi Giulio Iacchetti, il designer che ha progettato la collezione Olivia (*/risparmio-idrico), ha voluto arricchirla con un pezzo unico: la vasca da bagno. Il disegno di tutti gli elementi della famiglia è caratterizzato da un’unica forma morbida, avvolgente, continua.
Affascinato dalla novità di un settore non ancora sperimentato come quello dell’arredobagno, Iacchetti ha condiviso con l’azienda la propria visione di un design industriale riconoscibile nella sua semplicità, e destinato a sopravvivere a mode e tendenze.
Design e sostenibilità sono i fattori che hanno contribuito al successo della collezione, che garantisce notevole risparmio idrico dei suoi orinatoi e i wc sospesi e da terra. (Globo)Crono, dovuta alla collaborazione con Giugiaro Design, (http://pro.dibaio.com/giugiaro-bagno) è una collezione che unisce colore, tridimensionalità, tecnologia e design: le tessere tridimensionali, in vetro sinterizzato, compongono texture sofisticate, con mutevoli, sorprendenti effetti causati dalla rifrazione della luce. (Mosaico+)NAUHA È LA NUOVA COLLEZIONE DI VASCHE, LAVABI E SANITARI FIRMATA ANGELETTI RUZZA IN CUI LA SEMPLICITÀ DELLE FORME PURE E LE PROPORZIONI DEI VOLUMI TROVANO MASSIMA LIBERTÀ ESPRESSIVA. NAUHA, CHE IN FINLANDESE SIGNIFICA NASTRO, È UN SEGNO MOLTO IDENTIFICATIVO ED EQUILIBRATO, CHE COLPISCE L’OCCHIO E STIMOLA LA MEMORIA: RICORDA IL LETTO MORBIDO DI UN FIUME, IL FLUIRE DI UN NASTRO CHE SI MUOVE LIBERAMENTE NELLO SPAZIO… UN MOVIMENTO DOLCE E SINUOSO, ISPIRATO ALL’ARMONIA DELLE FORME NATURALI, CHE DÀ VITA A TUTTI G LI ELEMENTI CHE COMPONGONO LA COLLEZIONE, ARRICCHENDOLI DI SENSUALITÀ E FORZA ESPRESSIVA.
NAUHA INVITA A TOCCARE ED ACCAREZZARE LE FORME ROMANTICHE ED EQUILIBRATE E RACCONTA DI UN BAGNO ACCOGLIENTE, RILASSANTE, DOVE NEL PRENDERSI CURA DEL CORPO SI APPROFONDISCE LA CONOSCENZA DI SÉ CON ESPERIENZA DI BENESSERE TOTALE.

La vasca in acrilico Nauha (http://pro.dibaio.com/forme-naturali), curata nei dettagli, enfatizza la bellezza del materiale in un dialogo armonico ed equilibrato fra design e funzionalità, grazie alle forme morbide e suggestive. Disponibile anche nella versione con idromassaggio Hydrosilence regala intense sensazioni di relax e benessere, grazie alle seducenti combinazioni luminose del sistema Cromoexperience. (Teuco)MONACO (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/LUNGA-DURATA), REALIZZATA IN QUARRYCAST®, MATERIALE COSTITUITO DA ROCCIA CALCAREA VULCANICA FINEMENTE TRITATA E MISCELATA, È STATA PROGETTATA PER CONIUGARE ERGONOMIA E RESISTENZA AL CALORE E AGLI SHOCK TERMICI. LA DURATA NEL TEMPO (25 ANNI LA GARANZIA DEL PRODOTTO) E LE ELEVATE CARATTERISTICHE DI ISOLAMENTO TERMICO FANNO DEL QUARRYCAST®, LA SOLUZIONE IDEALE PER MANTENERE COSTANTE LA TEMPERATURA DELL’ACQUA.
QUESTO ESCLUSIVO MATERIALE NON CIGOLA E NON FLETTE ED EVENTUALI GRAFFI INTERNI VENGONO VIA SEMPLICEMENTE LEVIGANDO. (VICTORIA + ALBERT)
Per questa azienda il bagno è un luogo centrale della casa, dove razionalità ed  efficienza convivono con estetica e benessere. Pratico e confortevole, ogni bagno è uno spazio completo e funzionale.
L’attenzione per lo sviluppo di un design creativo, abbinato a tecnologie d’avanguardia, emerge chiaramente in tutti i prodotti e svolge un ruolo determinante, migliorando la funzionalità.
Il risultato è che è uno dei marchi più apprezzati in tutto il mondo da architetti, ingegneri e progettisti come partner per i progetti più prestigiosi. Con la collezione Aria, originale reinterpretazione di forme tradizionali, propone soluzioni funzionali e al passo con i tempi, caratterizzate da un’eleganza che va al di là dei cambiamenti delle mode.

La collezione Aria (*/consolle-retro) si compone di una raffinata consolle in ceramica, con ampio bacino, predisposta per rubinetteria monoforo o tre fori. La nuova linea S20 propone mobili per il bagno, sanitari e complementi per ogni esigenza. Soluzioni pratiche e affidabili per tutti gli usi, caratterizzate da qualità, durata ed elevato valore estetico. Le intramontabili linee classiche di Aria donano al bagno un’allure retrò, e la rendono perfetta per ambientazioni in stile classico o nuove costruzioni di prestigio. (VitrA)GRANDÓ EVO (*/RISPARMIO-ENERGIA) CON TECNOLOGIA MPS CONSENTE DI EFFETTUARE UN LAVAGGIO ALLA TEMPERATURA DI 20°C CON LE STESSE PRESTAZIONI PRIMA POSSIBILI A 40°C, RAGGIUNGENDO COSÌ LA CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A+++. L’EVOLUZIONE DEL SISTEMA DI LAVAGGIO SI BASA SULLA TECNOLOGIA BREVETTATA MIX POWER SYSTEM, CHE DISTENDE LA BIANCHERIA, MISCELA IL DETERGENTE CON UNA PICCOLA QUANTITÀ DI ACQUA E SPRUZZA LA SOLUZIONE, TRAMITE UN GETTO AD ALTA PRESSIONE, DIRETTAMENTE SUL BUCATO. UN TEST CONDOTTO DA ALTRONSUMO HA CONFERMATO LA RISPONDENZA DELLE CARATTERISTICHE DICHIARATE DALL’AZIENDA ALLA REALTÀ D’USO. (CANDY)UN OGGETTO MULTIUSO DESTINATO A DIVERSI UTILIZZI PUÒESSERE BELLO OLTRE CHE FUNZIONALE.
IL LAVABATOIO (NON È UN ERRORE DI STAMPA!) GENESIS (*/DOPPIA-FUNZIONE) È FIGLIO DI UN PROGETTO ORIGINALE, NATO DALL’INTUIZIONE DEL CREATIVE LAB+ DI RACCHIUDERE IN UN UNICO ELEMENTO LA DUPLICE FUNZIONE DI LAVABO E LAVATOIO PER ARREDARE SPAZI DIFFERENTI.
UN ELEMENTO COME IL LAVABATOIO HA UNA SUA STORIA DA RACCONTARE, SIA DIRETTAMENTE – NELLA LINEA E NELL’ESPRESSIONE ESTETICA – SIA INDIRETTAMENTE – NEL MODO IN CUI L’OGGETTO È STATO CONCEPITO E REALIZZATO. IL DESIGN DEL LAVABATOIO GENESIS PARLA UN LINGUAGGIO MODERNO DI FORME NATURALI ED ARMONICHE. NASCE DA UNA MATRICE DI FORMA GEOMETRICA “STONDATA”: LA PIANTA DELL’OGGETTO RICORDA UN RETTANGOLO MORBIDO E SMUSSATO CON BASE ELLISSOIDE. 
LARGO 60 CM E PROFONDO 50, IL LAVABATOIO È REALIZZATO IN CERAMICA LUCIDA O OPACA E VA INSTALLATO COME ELEMENTO SOSPESO A PARETE. IN ABBINAMENTO AL LAVABATOIO, ESISTONO DEGLI ELEMENTI QUALI LA MENSOLA A TERRA O SOSPESA, CARRELLI, SPECCHIERE E ALTRI ANCORA (UN’ASSE LAVAPANNI IN FRASSINO MASSELLO NELLA FINITURA BIANCO NATURA O MORO NATURA, DUE CARRELLI E UNA LINEA DI MENSOLE) CHE COMPLETANO L’ARREDAMENTO. (GLOBO)OGGI IL RADIATORE SI È DEFINITIVAMENTE SVINCOLATO DALLE FORME CANONICHE PER APPRODARE ALLA DIMENSIONE DELL’ARREDAMENTO PURO E DELLA DECORAZIONE DI DESIGN. UNA STRATEGICA SINERGIA TRA RISCALDAMENTO E ARREDO CARATTERIZZA BOXES: NUOVA RISPOSTA PER IL CALORE DOMESTICO. ESTETICA PURA PER UN RADIATORE INSOLITO E DI GRANDE FASCINO.
UNA CORNICE ESSENZIALE, DAL DESIGN MINIMALISTA E RAZIONALE, SOSTIENE TRE BOX IN POLIMERO-METACRILATO TRASPARENTE, CHE POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER RIPORRE OGGETTI O ASCIUGAMANI. UNA PROPOSTA ORIGINALE, DAL FASCINO CONTEMPORANEO, RICCA DI PERSONALITÀ, IDEALE PER OGNI AMBIENTE.
L’APPROCCIO PROGETTUALE È STATO QUELLO DI ABBINARE IN MODO ETEROGENEO PIÙ MATERIALI; DALL’ACCIAIO DEL COLLETTORE AL POLIMERO METACRILATO DEI BOX CONTENITORI, CHE CREA GIOCHI DI TRASPARENZE E LUCI SULLA SUPERFICI.
LA CORNICE DI BOXES È DISPONIBILE IN NUMEROSE COLORAZIONI E NELLA NUOVA FINITURA SKIN, ESCLUSIVA, DALL’EFFETTO NATURALE VELLUTATO ANTI-RIFLESSO CHE RICORDA LA PIETRA E SI INTEGRA PERFETTAMENTE CON I RIVESTIMENTI PIÙ DI TENDENZA.

Appartenente alla collezione Hit, Boxes offre spazi utili a riporre oggetti quotidiani, assolvendo alla funzione di contenitore e di espositore, in uno spazio luminoso e piacevole, per un nuovo concetto di riscaldamento tra funzionalità ed estetica al servizio dell’uomo. (Deltacalor)DIGITAL COLLECTION (*/DESIGN-DIGITALE) SI È AGGIUDICATA IL TROFEO PER IL DESIGN PER IL BAGNO, GRAZIE ALL’ESCLUSIVA COMBINAZIONE TRA FUNZIONAMENTO INTUITIVO, DESIGN ERGONOMICO ED ELEMENTI VISIVI D’AVANGUARDIA. UNA VOLTA INSTALLATI, INFATTI, I RUBINETTI SONO GESTIBILI ATTRAVERSO UN PRATICO “DIGITAL CONT
ROLLER” WIRELESS, DALLA FORMA SEMPLICE E DISCRETA DI UN PICCOLO DISCO DA HOCKEY, DOTATO DI UN ANELLO ESTERNO CON TECNOLOGIA PROGRIP™, CHE RENDE LA SUPERFICIE PIÙ STRUTTURATA E GARANTISCE UNA PRESA PIÙ SICURA, ANCHE CON LE MANI BAGNATE. BASTA SFIORARE IL CONTROLLER CON LA PUNTA DELLE DITA, INFATTI, PER REGOLARE FACILMENTE LA PORTATA DEL FLUSSO E LA TEMPERATURA DELL’ACQUA ED ATTIVARE IN UN ATTIMO LE FUNZIONI PAUSA E MEMORY, PER IL MASSIMO DEL COMFORT NELL’UTILIZZO, MENTRE L’ANELLO CENTRALE RETROILLUMINATO A LED È UN ELEMENTO CHE AGGIUNGE VALORE SIA DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO CHE FUNZIONALE, POICHÉ FORNISCE UN’INDICAZIONE VISIVA IMMEDIATA SULLA TEMPERATURA DELL’ACQUA. (GROHE)La nuova Best Collection è una serie (http://pro.dibaio.com/trend-mosaici) di soluzioni d’autore composte da mosaici con ornamenti per la decorazione delle pareti, da abbinare ad agglomerati – realizzati con l’esclusivo taglio water jet – per il rivestimento in coordinato delle pavimentazioni. (Trend)COTTAGE (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/ROVERE-PVC) È LA NUOVA LINEA DI FINESTRE ISOLANTI, PER VIVERE PIENAMENTE IL CALORE E L’INTIMITÀ DELLA CASA. CONTRADDISTINTA DA COLORI NATURALI E LINEE SEMPLICI, CHE LA FANNO AVVICINARE ALLO STILE COUNTRY, VUOLE ESSERE UN SERRAMENTO IDEALE PER CHI SI SENTE IN SINTONIA CON I RITMI DELLA NATURA. LO STILE COUNTRY PRESENTA SOLUZIONI CHE SEMBRANO RICHIAMARE I TEMPI DELLE NOSTRE NONNE, QUANDO LA VITA SCORREVA SEMPLICEMENTE, LONTANO DALLE CITTÀ, SEGUENDO I RITMI DELLA NATURA. COTTAGE NASCE DAL CONNUBIO PERFETTO TRA LA TECNOLOGIA (TRASMITTANZA TERMICA 1,5 W/M2 K, POTERE FONOISOLANTE DA 34 A 48 DB, TENUTA ALL’ACQUA BATTENTE CLASSE 6, RESISTENZA AL VENTO CLASSE C5) E LA QUALITÀ ESTETICA DEL CLASSICO STILE ITALIANO: TUTTI I VANTAGGI DEI SERRAMENTI IN PVC REALIZZATI CON LA FINITURA IN ROVERE SBIANCATO SU BASE LATTE O CREMA, OGGI DISPONIBILI ANCHE CON I CASSONETTI E GLI SCURETTI INTERNI ABBINATI. PER QUESTA COLLEZIONE SI È SCELTO IL PROFILO POLARE, UNA LINEA ARROTONDATA PER ECCELLENZA, MASSIMA ESPRESSIONE TRA FORMA E STILE. (TONINI)

La lavorazione del serramento Cottage esprime al meglio il realismo della finitura legno sul PVC: l’esclusiva texture in rovere è sviluppata con un’innovativa procedura che trasferisce direttamente sul profilo il disegno del legno. Il colore mantiene l’aspetto originale mentre al tatto la finitura è come legno.Nel nuovo scaldasalviette Newline (http://pro.dibaio.com/scalda-salviette) si sono combinate bellezza estetica, funzionalità e comodità. Versatile, Newline è disponibile in tutti i colori della scala Ral nelle dimensioni di 50-55-60 cm di larghezza e in altezza da 75 cm fino a 175.
(Brandoni)
I contenitori C Box Style Stripes&Flowers e C Box Broken Glass sono perfetti per riordinare la casa in modo pratico e divertente.
(Kis)EDGE È UN’ORIGINALE INTERPRETAZIONE PER UNA COLLEZIONE DI VASCA E LAVABO CHE ESPRIME AL MEGLIO L’IMMUTATA VOCAZIONE ALLA BELLEZZA E AL DESIGN. LA FORMA ORGANICA SI ESPANDE, SI DILATA, CREA UN RETTANGOLO COMPATTO CHE DIVENTA UNA VASCA LINEARE REVERSIBILE, CON ANGOLI DOLCEMENTE SAGOMATI. ULTRA COMPATTA, MISURA 1500 MM DI LUNGHEZZA E ACCOGLIE COMODAMENTE SEDUTE DUE PERSONE. LO SCHIENALE ERGONOMICO È PROGETTATO PER ACCOGLIERE IL CORPO A TRE QUARTI, COMODO PER IL RELAX. FUSIONE FRA MATRICE ARTISTICA E FASHION, LA VASCA EDGE È UN PRODOTTO DI ALTO LIVELLO, PENSATA ANCHE PER AMBIENTAZIONI NON ESCLUSIVAMENTE PRIVATE. DA COLLOCARE IN CENTRO STANZA O A MURO, CON RUBINETTO A MURO O A PAVIMENTO. (VICTORIA + ALBERT)

condividi :
Diaframmi trasparenti
28/01/2014
L’annuncio, cuore dell’impegno
19/04/2006