FARE

LA SALA DA BAGNO

Se un tempo il bagno era uno dei locali meno curati della casa, a cui si dava una scarsa importanza, quasi che ci si vergognasse di un ambiente simile e delle funzioni che si svolgevano, oggi è divantato la sala da bagno, dove il narcisismo latente in ognuno di noi può trovare il suo luogo di elezione per manifestarsi nella giusta forma della cura del proprio corpo. Così, grazie anche ai designer e agli architetti che tante energie e tante idee hanno dedicato alla creazione di nuove forme per tutti i componenti del bagno, dai sanitari agli arredi, dai rubinetti agli accessori, e di nuovi decori per i pavimenti e per i rivestimenti, in ceramica, in grès, in cotto, in marmo e pietra, magari anche ripercorrendo i sentieri del passato con proposte di gusto rétro, oggi il bagno è un trionfo di vasche, con o senza idromassaggio, dove concedersi il relax più totale, di saune o bagni turchi, dove ritemprarsi il corpo e lo spirito, di cabine doccia con una miriade di funzioni, a cui si associano la cromoterapia o l’aromaterapia, il tutto inserito in un involucro rivestito di mirabili colori, grafismi, micro o macro rilievi, o di materiali assolutamente naturali, in un nuovo panorama.MINIMAL La collezione Canestro ha una linea facile, minimale e di design, che arreda bagni di ogni dimensione con ampie possibilità di personalizzazione. (Novello)
COME UN OROLOGIO In questo elegante bagno minimalista è perfetto O’clock, il nuovo rubinetto disegnato da Marco Poletti. (Mario Bongio)
GUSTO BRITISH Ghisa e porcellane classiche e spiccatamente inglesi con dettagli eleganti che hanno contribuito a distinguere qualità e affidabilità. (Gentry Home)
Con vela 2000 new la doccia diventa un vero piacere quotidiano. La sua struttura lineare e versatile, unita all’alta qualità dei materiali con cui è realizzata, sono infatti garanzia di comfort assoluto e perfetta combinazione con l’ambiente in cui si sceglie di collocarla. (Duka)I sifoni ispezionabili Spazio 1NT (per lavelli a 1 vasca) e Spazio 2NT (per lavelli a 2 vasche) presentano un’apertura nella parte inferiore che consente, semplicemente svitando il tappo di chiusura, di rimuovere i residui accumulati nello scarico del sifone, causa principale di fastidiosi ingorghi.
Inoltre, grazie alla loro particolare conformazione aderiscono incredibilmente alla parete di fondo, liberando maggior spazio nel sottolavello, che diventa così utilizzabile come “ripostiglio” non solo per riporre in modo ordinato e funzionale detersivi e similari, ma anche i vari contenitori dei prodotti e gli elettrodomestici che in bagno sono più che mai necessari e che spesso non si sa dove collocare.
I Sifoni Spazio 1NT e Spazio 2NT, realizzati in polipropilene, sono a norma UNI EN 274 e garantiscono una sorprendente rapidità e facilità di montaggio. (LIRA)

A PARETE
Dolce è miscelatore monocomando a parete per lavabo. (Fantini)

RETRÒ
Ethos è un elegante lavabo che possiede nello stile e nella lavorazione un richiamo ai tempi passati. (Ceramica Galassia)

TRAVERTINO
Ship è un lavabo soprapiano monolitico in travertino classico. (Boxart)

ROVERE TRANCHÈ
La collezione Ker arreda lo spazio bagno con appeal e personalità uniche creando un rifugio intimo e accogliente dove ritrovare la propria quotidiana dimensione. Il perfetto connubio tra forma e materia è esaltato dall’utilizzo dell’elegante rovere tranchè termo trattato e lavorato a mano. (Edoné)

La linea di questi sanitari della serie Soft si contraddistingue per originalità, nel panorama un po’ standardizzato del settore, e si completa con la gamma di arredi coordinati.
Qualità, innovazione, grande cura del design: questi i fattori che hanno permesso di diventare il primo gruppo europeo per fatturato aggregato nel settore della ceramica.
(Noken,Gruppo Porcelanosa)COLOR DEL MARE
Le dolci increspature di un mare, catturate nella superficie di questa collezione di ceramiche. (Gabbianelli)
CON FASCINO
Tonalità vivaci danno luogo a una classicità contemporaneamente moderna con Cotti Glamour smaltati o cerati. (Cerasarda)
SPIRITO LIBERO
Joe riassume al meglio lo spirito libero ed anticonformista a cui si ispira: è caratterizzata da innovative superfici concave e convesse. (Tagina)
VENEZIANO
Il mosaico in smalto veneziano ispira Concerto, la collezione dalla ricca palette di tonalità. (Mosaico+).Pucci dedica un’attenzione particolare al rapporto con gli addetti ai lavori e con la clientela. La sua strategia di comunicazione è mirata a informare riguardo alle novità e ai prodotti per favorire un acquisto e un utilizzo funzionali rispetto alle esigenze del pubblico. In questo contesto, il sito assume un ruolo fondamentale. E’ un sito facilmente accessibile, con un look contemporaneo, continuamente aggiornato in sintonia con l’evoluzione dell’azienda.
E soprattutto, è un sito ricco di informazioni utili e orientato all’interattività con i visitatori. Oltre a una breve presentazione dell’azienda, il sito contiene le informazioni relative a tutti i prodotti: in pratica, il catalogo Pucci completo è visibile anche online. Direttamente dalla home page si può vedere uno dei video realizzati dall’azienda (attualmente quello dedicato a Montaggio Rapido) e accedere al Pucci Magazine, un’importante iniziativa “editoriale” dell’azienda. (Pucciplast)Il tocco finale
www.pucciplast.it

condividi :
Quando il camino raccontal’intimità dei re
22/12/2006
Editoriale
31/07/2005