FARE

LE DELIZIE DELLA SALA DA BAGNO

Da tempo il bagno non è più quel locale che si faceva fatica a mostrare agli ospiti per la sua modestia: oggi è diventato la sala da bagno, centro del relax quotidiano, tra vasche idromassaggio, colonne doccia multifunzione, sauna o bagno turco, in un ambiente che è arricchito da materiali di pregio come il marmo, la ceramica sempre più raffinata, il legno che ormai, con i trattamenti cui è sottoposto, non ha più paura dell’acqua e del vapore e mantiene tutto il suo fascino naturale; senza dimenticare i molti accessori, che rendono più comodo e più facile svolgere al meglio tutte le funzioni.

LA SPA IN CASA
Sasha è una vera e propria Spa per il benessere totale di corpo e anima: sauna, doccia emozionale e hammam in un’unica struttura. (Jacuzzi) Design by architetto Alberto ApostoloTROMPE L’OEIL
Il trompe l’oeil nei centri salute e nelle piscine è un classico, valorizza l’ambiente e rende lo spazio apparentemente piu grande.
Le tematiche sono di natura paesaggistica, con dinamiche prospettive aeree. (Alboceramica)

ARIA PROFUMATA
Le Lamparfum creano in casa (o in ufficio) un ambiente più sano, con un’aria più pulita, pura e profumata. (dr. Vranjes)La perfetta funzionalità del lavello rappresenta una delle maggiori priorità di ogni donna in cucina!
Quante volte è capitato di sentire gorgoglii rumorosi e fastidiosi provenire dal lavello, accompagnati da una conseguente nonché spiacevole fuoriuscita di cattivi odori: da oggi Lira, attentissima alle esigenze femminili, elimina per sempre questi sgradevoli inconvenienti creando la soluzione giusta e di facile montaggio.
Glu Glu Stop, è un raccordo munito di valvola automatica antigorgoglio da applicare all’uscita del sifone nel sottolavello. Il meccanismo di Glu Glu Stop è semplice ed estremamente efficiente: al defluire dell’acqua la valvola si apre per far entrare aria ed agevolare lo scorrimento dell’acqua senza rumorosi gorgoglii; quando non vi è deflusso la valvola si chiude evitando cattivi odori. Glu Glu Stop è di facile installazione ed è adattabile a diversi tipi di sifone. La qualità è garantita dalla professionalità LIRA, un marchio che, negli anni, è diventato sinonimo di garanzia e fiducia nell’universo femminile! (Lira)www.lira.com
Semplifica la vita
Bologna 20-24 settebre 2011
www.cersaie.itRESINA VIVA
La resina, di cui sono rivestiti pavimento, pareti e mobili, è un materiale unico, da sentire, plasmare, scegliere e adattare al carattere e allo stile delle persone che la vivranno. È materia viva, materica, tattile. Avvolge gli ambienti in una dimensione che trasmette un senso di mutamento. (Kirina)
PURO CONFORT
Un incredibile universo di sensazioni ed emozioni scaturisce dalla vasca idromassaggio Thais-Art. Dotata di ogni comfort, questo gioiello introduce un nuovo modo di concepire lo spazio personale. La forma quadrata dà sensazioni di stabilità e forza. (Industrie Ceramiche)Vi proponiamo una vera esperienza dei sensi: prodotti delicati e mai invasivi, compenetrati in un unico total look, per momenti di estremo relax, con l’unico scopo di riscoprire e sollecitare il mondo delle sensazioni, profumi e essenze che stimolano l’olfatto, percorsi luci che sollecitano la vista. Uniti da un gusto unico, elegante e inconfondibile. (Culti)Una svolta importante, che tiene conto delle nuove esigenze del pubblico senza trascurare le necessità degli installatori, è stata introdotta nelle cassette da incasso per wc. Il nuovo bagno è il luogo del benessere e della cura di sé. In questo bagno, il design assume un ruolo sempre più centrale. Anche la placca diventa elemento d’arredamento, deve appagare l’occhio dell’utente facendosi notare il meno possibile. Le cassette Sara ed Eco di nuova produzione sono, infatti, dotate di un taglio sportello ridimensionato, utile a consentire il montaggio delle nuove placche. Poi sono state compattate le placche, rendendole più belle e discrete, ma sempre pratiche e funzionali, per stanze da bagno moderne ed eleganti. Sono disponibili nelle versioni base: Bianca – Cromata – Cromo/satinata e mantengono spessore minimo, tocco morbido, robustezza, resistenza e funzionalità. Le nuove placche sono inoltre fornibili in una grande varietà di colori, trattamenti e finiture solo su richiesta. (Pucci)Il tocco finale
www.pucciplast.it

condividi :
Percorsi di architettura
15/02/2007
UN FORNO IN GIARDINO
16/02/2016