ARCHITETTURA FARE

Un partner affidabile per prodotti e soluzioni di qualità

AZ tech nasce nel 1993 dall’esperienza di tecnici e commerciali provenienti dal mercato dell’edilizia, e diventa negli anni leader nel settore della silica fume per il calcestruzzo.

Grazie al laboratorio interno di Ricerca & Sviluppo ed la collaborazione con importanti aziende del settore, nel 2007 è stato avviata la compartecipata AZ tech tunisine, società con sede in Tunisia, che produce premiscelati per il ripristino ed il restauro di edilizia moderna e/o conservativa.

Con l’evoluzione del mercato e la richiesta di prodotti eco-compatibili per l’ambiente, nel 2008 è nata la divisione STEIKOS, che propone un nuovo modo per ridurre l’inquinamento, basato sullo sfruttamento del principio naturale della fotocatalisi applicato a prodotti a base di nano biossido di titanio, in grado di attuare politiche di sostenibilità ambientale da parte delle imprese e delle amministrazioni pubbliche, e di rispondere al desiderio dei privati di adottare uno stile di vita ambientalmente e socialmente responsabile.

Nella foto in alto: esecuzione di trattamento foto catalitico su asfalto, con stesura di tappeto a poro aperto tipo S.M.A. 12, successivamente impregnazione foto catalitica all’acqua (FOSWAY 1711), idrofobizzante, consolidante e specifica per rendere antinquinamento le superfici stradali. Trattati 28.000 mq con successivi test eseguiti su carote prelevate in opera a distanza di tempo. Committente: Comune di Busto Arsizio Impresa: Co-Bit srl di Lonate Pozzolo.

Nella foto a lato: trattamento di facciate intonacate e verniciate a calce, mediante applicazione di rivestimento foto catalitico trasparente, utilizzato per ridurre la proliferazione batterica e conferire ai supporti caratteristiche idrofiliche che riducano la presa di sporco mantenendo le stesse facilmente pulibili.

Per saperne di più: www.aztech.it


condividi :
Irsap
31/07/2005
Abitare in un museo
29/01/2014