ARCHITETTURA FARE

Atmosfere di montagna

Tessuti a disegni piccoli e dai colori vivaci ben si sposano con le calde tonalità del legno.
Foto: Athos Lecce

Il legno trova largo impiego, come materiale di rivestimento per le pareti, soprattutto nelle case di montagna alle quali conferisce un calore assolutamente unico. Utilizzando i tessuti adatti si può sottolineare l’allegra atmosfera che ci si aspetta in un ambiente alpino, personalizzando la casa con particolari semplici, ma di grande effetto (come i centrini, i tappeti da tavolo, le mantovane aricciate e i cuscini sparsi un pò ovunque) che contribuiscono a rendere ancora più piacevole le ore di permanenza in casa.

Disegni rossi, dai soggetti tipici delle aree alpini, risaltano sulla base bianca della tenda sospesa al bastone grazie a simpatici fiocchetti in tinta. Jab Arriva dalla Francia questo tessuto in cotone caratterizzato da minuscoli disegni floreali che, allegramente colorati, risaltano sulla base bianca. Soulaiedo Romantici motivi a rose di dimensioni diverse per questi tessuti inglesi che evocano l’atmosfera giocosa di un giardino fiorito.
Jane Churchill
Finiture accurate ed attenzione ad agni singolo dettaglio per questi articoli di biancheria da letto giocati sul contrasto cromatico blu/verde. Burberrys Atmosfere

Una casa di montagna è fatta di piccole e grandi cose, alcune delle quali vanno previste in fase di progettazione, mentre altre si possono decidere con più calma. Aggiungere un particolare o apportare una modifica all’arredo della propria abitazione è un vero piacere ed ogni padrona di casa è consapevole che un arredamento non è mai completamente terminato. La rivista Case di Montagna della DiBaio Editore, disponibile in tutte le edicole, Vi aiuterà a fare le scelte più appropriate alle Vostre esigenze. Per acquisti diretti, potete utilizzare il coupon riportato a fine rivista.

 

condividi :
Un tocco di classe in ogni casa
09/06/2011
Floor Gres:alte prestazioni tecniche ed estetiche
03/07/2006