PENSARE

NEWS – LA PISCINA 65

Prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo di Assopiscine
Amarzo di quest’anno si è riunito presso la sede di Brescia, il neo eletto Consiglio Direttivo di Assopiscine con il seguente ordine del giorno.
1. Insediamento nuovo
Consiglio Direttivo – presentazione e proposte dei Consiglieri
2. Nomina Vicepresidente
3. Organi statutari
4. Modalità e formalità riunioni C.D.
5. Progetto deleghe per aree specifiche
6. Forumpiscine 2012 – riscontri
7. Varie ed eventuali

Nel corso della riunione a cui hanno partecipato consiglieri, probiviri e sindaci revisori sotto la presidenza del neo eletto Ing. Ivano Pelosin, sono stati discussi i punti sopraesposti dando particolare enfasi ai criteri di trasparenza, impegno, riservatezza e riferimento a Statuto e Codice Etico, che dovranno essere riferimento e strumento di lavoro nell’ambito della gestione dell’associazione.
Dopo una sintetica presentazione dei nuovi consiglieri, viene eletto all’unanimità il vice presidente Sig. Fabrizio Di Gino.
Presidenti degli organi statutari Probiviri e Sindaci Revisori vengono eletti rispettivamente il Dr. Francesco Capoccia ed il Sig. Raffaele Fedon.
Fra le decisioni di rilievo merita segnalare la proposta del presidente di creare dei gruppi di lavoro, guidati da consiglieri per approfondire, proporre e realizzare iniziative nelle seguenti aree specifiche:
– Formazione ed aggiornamento professionale
– Comunicazione
– Contatti, relazioni e convenzioni
Importante decisione è inoltre la nomina della Commissione Tecnica, composta da cinque fra i maggiori esperti del settore della piscina, che si avvarrà anche di ulteriori contributi esterni, e che oltre ad occuparsi di ogni aspetto tecnico, sarà il riferimento per la soluzione dei quesiti, sia di carattere tecnico, giuridico, ed amministrativo, provenienti dagli associati.
La Commissione Tecnica sarà inoltre un importante punto di riferimento per le richieste di soluzione di problemi e consigli tecnici provenienti anche da non associati, quali utilizzatori finali di piscine, gestori ed operatori del settore, che potranno trovare in Assopiscine un “consulente” neutrale e di sicura affidabilità.
È stata quindi analizzata con un giudizio sostanzialmente positivo, la partecipazione al Forum 2012 che ha visto una ottima affluenza di partecipanti all’Assemblea annuale che ha eletto le nuove cariche sociali.
Sono state per ultimo esaminate le domande di adesione di tre nuovi soci e valutate alcune proposte di convenzioni e collaborazioni.
I lavori si sono chiusi con ampia soddisfazione di tutti i partecipanti a questa prima riunione.

*/asso-piscineOgni due anni, PISCINE, la manifestazione dedicata a SPA e piscine private, e AQUALIE, evento dedicato ai centri benessere, si combinano per formare parte di un calendario di “imperdibili eventi professionali”.
Il mercato delle piscine in Francia, il secondo più grande del mondo, continua a dimostrare il suo dinamismo, con una crescita del 6,5% nei primi nove mesi del 2011 *.
Al centro di questo mercato in crescita, forte di un’ottima reputazione data dalla presenza dei maggiori esperti, questa fiera, che si svolgerà a Lione, è sinonimo di eccellenza in termini di prestazioni e innovazione.
Per quanto concerne Aqualie, è l’unico evento dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e alle attrezzature di piscine pubbliche e centri benessere.
L’edizione 2012 comprende tra l’altro, una mostra con 80 espositori provenienti da tutto il mondo; diverse tavole rotonde su temi di attualità e servizi di consulenza; visite guidate ad impianti scelti dagli organizzatori.
*/piscine-aqualieMADE expo scalda i motori per la quinta edizione: l’appuntamento per le principali aziende rappresentative dei diversi comparti della filiera costruzioni sarà nei padiglioni di Fiera Milano Rho, una quattro giorni dedicata al business e all’innovazione tecnologica con un’attenzione particolare al costruire sostenibile, in tutte le sue declinazioni.
Filo conduttore dell’edizione 2012 saranno le tematiche della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.
MADE expo presenta un’offerta completa di prodotti e tecnologie dell’abitare, dal mondo dei cantieri fino a quello del progetto e dell’architettura.
La manifestazione arricchisce quest’anno l’offerta merceologica e accoglie per la prima volta il comparto dell’elevazione.

*/made-videoINTERBAD 2012 è una delle fiere più importanti d’Europa per i settori piscine, saune e terme. A determinare il successo di Interbad, che si svolge dal 1966, sarà il programma della manifestazione.
La fiera internazionale riflette i tre settori – piscine, saune e terme – su vari livelli. Sia gli stand degli espositori che il ricco programma collaterale e gli elementi che compongono il congresso favoriranno dialoghi di alta qualità fra esperti che potranno scambiarsi idee e opinioni con i leader di mercato sugli ultimi sviluppi del settore.
Interbad è anche un forum importante per i responsabili dei settori fisioterapia, gestione e management di fitness center oltre che per progettisti, architetti e consulenti.

*/interbad-fieraIspirazioni per l’elemento acqua
http://pro.dibaio.com/fiera-piscine-interbad13-16 Novembre 2012
Euroexpolione-Francia
http://pro.dibaio.com/piscine2012Se scegli Assopiscine si vede!
http://pro.dibaio.com/assopiscineMADE è città e paesaggio
17-20 Ottobre 2012 Fiera Milano, Rho
http://pro.dibaio.com/made-expo-edilizia

condividi :
Arte figurativa
31/07/2005
IntroduzioneUna finestra sulla Diocesi
26/05/2006