ARCHITETTURA

NEWS – LA PISCINA 66

Il lavoro del nuovo consiglio direttivo di Assopiscine, insediatosi a febbraio 2012 in occasione dell’annuale tenutasi al Forum Piscine di Bologna, continua con fermento e soprattutto con l’obbiettivo di fornire dei concreti punti di riferimento per tutto il settore della piscina in Italia.
In occasione della prima riunione del consiglio direttivo tenutasi il 24 marzo, sono stati istituiti dei gruppi di lavoro, ognuno dei quali con finalità ben definite e con l’intento di approfondire, proporre e realizzare iniziative nelle specifiche aree di competenza.
A questo proposito Assopiscine ha il piacere di comunicare a tutti gli associati e al mercato, l’insediamento della nuova Commissione Tecnica. La Commissione, organo di fondamentale importanza nella struttura associativa e di strategico supporto agli associati è composta da figure professionali di certa esperienza nel settore, e sarà coordinata nel programma del lavoro dal Geom. Carlo Goglio, persona qualificata e con un importante storicità di collaborazione con Assopiscine.
Gli altri componenti della commissione tecnica sono:
Ing. Colletto Annalisa Consigliere Assopiscine
Sig. Palermi Vito Consigliere Assopiscine
Sig. Trevisanello Luigi Probiviro Assopiscine
Dr. Verardo Alberto Gruppo tecnico piscine regione Liguria
La commissione si avvarrà tra l’altro della collaborazione esterna di due professionisti:
Arch. Pettene Paolo progettista esperto in impianti sportivi e omologatore impianti natatori per il C.O.N.I e il Dr. Smania Paolo TPALL presso l’ASL TO3, che contribuiranno con il loro valore aggiunto ai lavori della Commissione.
La Commissione sarà il riferimento per tutti i temi tecnici ed in particolare offrirà un importante servizio di consulenza e di supporto a tutti gli associati che avranno la necessità di soluzionare quesiti o richieste in particolare.

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/asso-piscineAnche in questa edizione alla Fiera PISCINE, che si terrà a Lione (Francia) dal 13 al 16 Novembre 2012, verranno presentati gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle piscine, SPA e aree benessere. Al centro di questo mercato in crescita, forte di un’ottima reputazione data dalla presenza dei maggiori esperti, questa fiera è sinonimo di eccellenza in termini di prestazioni e innovazione.

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/piscine-aqualie

MADE expo un’occasione di business reale per le imprese, che trovano un’opportunità unica di incontro con la business community internazionale. Ottobre, Fiera Milano Rho.

 
APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/made-video

PERCHÈ INVESTIRE NELLA PISCINA E COME VALORIZZARE IL PROGETTO
Il credito Sportivo è profondamente convinto che un progetto vincente ed economicamente  sostenibile è il giusto connubio tra la modernità dell’impianto ed una gestione virtuosa dello stesso, elementi strategici grazie ai quali anche un piccolo impianto natatorio di periferia può diventare un esempio di funzionalità e redditività. Per
questo l’intesa del Credito Sportivo con la Federnuoto va ben oltre le ottime condizioni della convenzione, i due Enti infatti sono il perfetto “garante” per chi intende investire nel nuoto: l’esperienza tecnico-sportiva della Federazione infatti viene affiancata dall’imprescindibile azione di consulenza specialistica che l’ICS offre, una competenza di valore assoluto messa a disposizione dell’investitore.

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/credito-sportivoIN PREPARAZIONE A BOLOGNA LA QUINTA EDIZIONE DEL SALONE DELLE PISCINE E DELLE SPA DA GIOVEDÌ 21 A SABATO 23 FEBBRAIO
la Fiera di Bologna ospiterà l’edizione 2013 di ForumPiscine, forte del successo ottenuto lo scorso febbraio con 160 aziende espositrici e oltre 6.000 visitatori.
L’Expo di ForumPiscine è diventato in pochi anni la “piazza” ufficiale del mercato italiano della piscina, un’indispensabile occasione di incontro commerciale e professionale per aziende e operatori. In crescita costante è in particolare l’internazionalità dell’evento, a testimoniare la vitalità del mercato italiano e il prestigio del Made in Italy anche nell’ambito del settore piscine e Spa.

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/forum-piscineInterbad, una delle più importanti fiere internazionali per i settori “Piscine, saune e impianti termali” si è tenuta Stoccarda, registrando l’ennesimo successo, se si pensa che già nella precedente manifestazione si era registrato un nuovo record di espositori, con 460 unità.

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/interbad-fiera La 2ª edizione del Salone Piscine SPLASH 2013 si terrà a Singapore dal 20 al 21 Maggio 2013: un evento di grandissimo interesse per il mercato dei Paesi Asiatici!

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/evento-singaporeDiamo credito alle tue emozioni
http://pro.dibaio.com/ics-credito-sportivoso innovative!Io ho scelto Assopiscine
http://pro.dibaio.com/assopiscine

condividi :
Redazione
12/06/2007
Atmosfere da fiaba a Cortina d’Ampezzo
10/01/2016