ARCHITETTURA

SPECIALE FIERE

A Spinetta Marengo (AL) il 26 Novembre 2011… a Mira (VE)  il 3 Dicembre 2011… e a Roma il 4 Febbraio 2012, si sono tenuti rispettivamente: il Meeting Assopiscine Nord-Ovest dedicato alle regioni Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia, il Meeting Assopiscine Nord-Est dedicato a Trentino AA., Friuli VG., Veneto ed Emilia Romagna e il Meeting Assopiscine Centro-Italia, dedicato alle regioni Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Sardegna.
Eventi che hanno visto, con una grande ed interessata partecipazione di qualificati operatori del settore piscine, associati e non delle regioni menzionate: in totale circa 250 persone.
Gli argomenti trattati hanno suscitato particolare interesse e discussioni vivaci. Molto seguita la Tavola Rotonda sull’Accordo Stato e Regioni e le sue applicazioni a carattere locale, che ha visto anche la partecipazione degli operatori sanitari delle Regioni ed i competenti ed approfonditi interventi coordinati dal Dott. Alberto Verardo in rappresentanza della Commissione Interregionale.
I meeting sono stati anche il frutto della collaborazione fra Assopiscine ed UNPISI, l’Associazione di categoria dei tecnici della prevenzione, che hanno affrontato con le loro relazioni, argomenti molto sentiti come la sicurezza in azienda e in cantiere, dando indicazioni molto chiare sulla dibattuta questione dei permessi edilizi per le piscine private. Il Meeting Nord-Est ha anche visto la presenza di Assonuoto con il suo presidente Dr. Valentini ed i consiglieri Sigg. Rebesco e Baldetti che hanno presentato i risultati di esperienze dirette nella gestione di piscine ad uso pubblico.
I convegni sono stati per Assopiscine una ottima opportunità per approfondire argomenti fondamentali nello svolgimento della attività nel settore delle piscine, un’occasione per dialogare anche con gli operatori del settore non ancora associati, un utilissimo confronto con le istituzioni preposte al controllo. Il presidente di Assopiscine, Dr. Capoccia, che nell’indicare il continuo sviluppo del mercato italiano delle piscine, auspica comunque che ciò potrà avvenire soltanto con una sempre maggiore formazione e preparazione dei suoi operatori.22-25 Aprile 2012
Abu Dhabi National Exhibition Centre
Emirats Arabes Unis

La professionalità di Piscine-Lione nel cuore del Business degli Emirati Arabi-Medio Oriente Piscine Abu Dhabi avverrà in contemporanea con il più importante Salone del Real Estate: Cityscape.
Un evento di grandissimo interesse nel cuore dei Mega Progetti e della “Rivoluzione Edile” dei Paesi Arabi, ad Abu Dhabi, capitale del Business negli Emirati, dove sono attesi oltre 2.000 visitatori, verrà allestita la location dei più importanti progetti Immobiliari del futuro: tutti naturalmente completi di Piscine, Spa e Centri wellness!!!13-16 Novembre 2012
Eurexpo Lyon France
info@promoevents.it
www.piscine-expo.com

Mille produttori di piscine e SPA e un concorso che ne mette a confronto le realizzazioni più diverse.
Due Saloni in uno per l’appuntamento più importante del business mondiale della piscina. Tutto questo è “Piscine 2012” Salone mondiale della Piscina Privata, Pubblica e della sua Ambientazione.9-12 Ottobre 2012
Messe Stuttgart
www.interbad.de

Fiera internazionale europea specializzata in piscine, saunee terme.
La “piattaforma delle innovazioni”, settore che sarà ulteriormente ingrandito in qusta edizione, sarà al centro di Interbad 2012, che ha luogo alla Messe Stuttgart.
Oltre all’esposizione, congressi e dibattiti volti al futuro, per centinaia di espositori e migliaia di visitatori.Se scegli assopiscine si vede
AssopiscineDa 40 anni realizziamo i tuoi sogni
Piscine Pecchini

condividi :
Un’idea in più
20/09/2005
Editoriale
01/09/2005