ARCHITETTURA FARE

La passione artigianale per il legno

La bellezza della lavorazione artigianale sta nel personalizzare a seconda dei gusti sia i mobili che le decorazioni. Tutte le produzioni di questa azienda artigiana sono in legno massello dalla durata quasi eterna, prodotti unici e inimitabili. Si utilizzano solo tinte e vernici all’acqua, cera d’api e oli pregiati che, usati attraverso un procedimento particolarmente lungo e laborioso, conferiscono alla produzione una caratteristica unica nel suo genere.
L’azienda lavora il legno dal 1946 ed è in grado di fornire arredamenti completi, chiavi in mano, con particolare attenzione ai particolari e alle finiture: rivestimenti, controsoffitti e boiserie rispecchiano appieno la tradizione degli arredi di montagna e donano agli ambienti grande calore e accoglienza.

Un raffinato appartamento montano è avvolto da una calda boiserie a larghe doghe orizzontali (verticali nella zona del camino e delle mensole che lo affiancano), da bellissimi soffitti a cassettoni con rosone centrale in rilievo e da un pavimento a listoni, tutto della stessa essenza lignea tipica della montagna (lo evidenziano le venature e i nodi, che denotano l’origine da una conifera e che costituiscono una pregevole decorazione naturale); eleganti i divani rivestiti da un broccato a disegni floreali accompagnato da un tessuto di seta, tutto sui toni del bordeaux.
La zona pranzo ha tavolo e sedie in stile tirolese e un grande contenitore a parete che inferiormente diventa comoda panca. (Osta “i tuttolegno”)Cercate un rimedio semplice ed efficace contro le bollette “salate” dell’energia elettrica?
Vi piacerebbe sapere quanto consumano effettivamente i vostri elettrodomestici? Ora per tutti c’è ContaCorrente, un piccolo congegno digitale che si acquista on line, si installa facilmente, è grande poco più di una sveglia, disponibile in due colori – bianco e nero -, si collega al contatore della luce e visualizza, in tempo reale, il costo mensile e giornaliero. (Energrid)Chi lavora in casa è sempre impegnato: ma ci sono validi aiuti

SPESSO, MENTRE SI È IMPEGNATI NELLE FACCENDE DOMESTICHE, CON LE MANI OCCUPATE MAGARI A PREPARARE UNA GUSTOSA TORTA, SUONA IL TELEFONO: PULIRE LE MANI, CORRERE A PRENDERE IL TELEFONO E ARRIVARE TROPPPO TARDI È FREQUENTE! C’È LA NUOVA CLIP VIVAVOCE, CHE REGALA, MENTRE SI PARLA AL TELEFONO A CASA O IN UFFICIO, LA MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO E LA POSSIBILITÀ, AVENDO LE MANI LIBERE, DI POTERSI UGUALMENTE DEDICARE ALLE ATTIVITÀ DOMESTICHE IN CUCINA, IN GIARDINO O IN UFFICIO, AVENDO UNA CAPACITÀ D’USO FINO A 50 METRI ALL’INTERNO E FINO A 300 METRI IN OUTDOOR. RELAX E COMODITÀ DA INDOSSARE CON LA MASSIMA LEGGEREZZA – DATO CHE PESA APPENA 30 GRAMMI – ED ELEGANZA (GIGASET L410, SIEMENS). E POI SI PUÒ PASSARE AD INFORNARE LA TORTA, UTILIZZANDO KERAMIA, LA NUOVISSIMA LINEA DI STAMPI DA FORNO CON RIVESTIMENTO ANTIADERENTE RINFORZATO CON PARTICELLE CERAMICHE ED ESTERNO IN ACCIAIO HITOP ROSSO. (GUARDINI)
PER TESTARE LA COTTURA DELLA TORTA SI USA UNO STUZZICADENTE, BASTA INFILARLO NELLA TORTA: SE ESCE PULITO È COTTA! (SAMURAI)Da sempre solo il cuore del legno
www.ostaituttolegno.it

condividi :
Calore diffuso nel minimo spazio
06/02/2013
Milano Campionesi del III Millenio
23/11/2005