FARE

Arredi, scale e boiserie: le forme più belle del legno

A Varallo Sesia, sotto il Monte Rosa, in questa zona delle Alpi piemontesi influenzata dall’architettura francese e da quella dei Walser, dove tutto è rigorosamente semplice e di perfetta esecuzione, c’è un’azienda che ha da sempre come obiettivi la ricerca sulla qualità del prodotto e le esigenze del cliente

Con la realizzazione della nuova sede nei primi anni ’90, questa azienda si è maggiormente concentrata sui propri obiettivi: le singole richieste dei clienti sono un’occasione per ricavare sempre qualcosa di unico. La scelta delle migliori essenze, la cura artigianale nella produzione e l’attenzione alla qualità secondo i dettami della bio-edilizia fanno di queste creazioni qualcosa di unico e irripetibile.

Anche le scale, parte importante della produzione, non sono solo un elemento funzionale per raggiungere livelli differenti, ma una parte importante d’arredo. Le soluzioni, che utilizzano ogni tipologia di essenza, si distinguono per le splendide “curvature naturali” e per le lavorazioni interamente ad incastro senza sistemi metallici di fissaggio a vista. (Le realizzazioni di questa pagina sono di Vittorio Gianoli)

 

Arredi su misura che danno calore ed intimità all’ambiente e boiserie di raffinata precisione, come nel dettaglio a lato, e stile inconfondibile che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente.

Linee sinuose per questa scala aerea in rovere piallato a mano, con una ringhiera in appoggio al caposcala a incastro nella struttura fino alla base del pavimento.

UN’ARMADIATURA A MURO, REALIZZATA IN LEGNO MASSICCIO LAVORATA COMPLETAMENTE A MANO E SU MISURA, CHE SI SVILUPPA SU 5 METRI E MEZZO SU DUE PARETI ATTIGUE: A SPORTELLI CHIUSI E (NELLA SEQUENZA, DA SINISTRA), APERTI.
LA FINITURA ESTERNA È A DOGHE, COME NELLA BOISERIE, CHE SONO STATE TAGLIATE VERTICALMENTE PER RICAVARE GLI SPORTELLI, PUR MANTENENDO LA CONTINUITÀ ORIZZONTALE DELLE VENATURE.Usa il link per avere approfondimenti tematici
Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es: http://pro.dibaio.com/boiserie-varallo
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora>Boiserie, scale, arredamenti
http://pro.dibaio.com/vittorio-gianoli

condividi :
Il progetto dell’architetto
28/12/2011
Case ecologiche
31/07/2005