ARCHITETTURA

AMBIENTI SU MISURA

MOBILI SU MISURA: Da sempre i mobili prodotti artigianalmente e su misura per una casa, sia essa classica o moderna,. sono l’elemento che permette di distinguerla fra tutte. (La Maison Centro del Rustico)
ABETE MASSELLO: I mobili in stile tirolese, in legno massiccio d’abete, sono perfetti per la campagna; possono essere spazzolati, anticati, esaltati nelle venature, trattati a cera, tinti a vena aperta o laccati. (Bianchi)COME ILTUFO
Time è una collezione di ceramiche senza tempo in grès porcellanato, caratterizzata da tinte naturali che ricordano i tradizionali tufi italiani. Un sapore retrò elegante e raffinato con diversi decori che lo arricchiscono come le greche in marmo, i mosaici perlati, le formelle e i listelli in struttura. (Ceramiche Supergrès)
POSA DEL PARQUET A SECCO
La tecnica “tutto a secco” realizza una posa del parquet in bioedilizia senza l’impiego di cemento o suoi derivati. Tale sistema, certificato e brevettato col Politecnico di Torino, prevede la realizzazione di un doppio sottofondo a secco, il primo sopra gli impianti tecnici (elettrici, idraulici, etc) formato da granulati minerali, pannelli in fibra di legno e fibra di gesso ed ulteriore isolante in fibra di legno. Poi si realizza un ulteriore massetto a secco con sabbia asciutta di fiume, freno vapore e pannello in fibra di gesso. (Tolin)
Questo arredamento fa rivivere il sapore dell’antico in quanto eseguito con legno, ferramenta e gusto delle abitazioni tirolesi di un tempo.
Letto a scomparsa con ante interamente laccata a mano, cucina eseguita con abete antico, angoli accoglienti che raccontano la vita degli anni passati. Tutta la struttura è realizzata con travi da recupero (intagliati e decorati a mano) e tavole di pavimenti e
solai di antichi masi.
È realizzato su misura da una ditta a carattere artigianale fondata nel 1950 da un premiato Maestro Artigiano Benemerito dalla regione Veneto e dal comune di Romano d’Ezzelino. I mobili vengono eseguiti in legno di abete vecchio ricavato da antichi masi tirolesi, oppure in legno di abete nuovo. La produzione, oltre ai mobili, comprende anche la boiserie e le soffittature, progettate e costruite per soddisfare le esigente della clientela.
Questa bottega sa trasformare la tua casa in un “nido” caldo e avvolgente. Ogni mobile è pensato per essere invitante e confortevole.
Un’atmosfera ideale per il relax, un guscio protettivo a “misura d’uomo” nel quale si trovano i ritmi delle proprie emozioni e si assapora nuovamente il piacere dell’accoglienza. (Mocellin Arredamenti)Il cuore caldo del legno…
www.mobilitirolesi.itLa casa che sognavi
www.la-maison.com

condividi :
Vendramin
28/09/2005
Stufe in maiolica: LA TECNOLOGIA
16/12/2010