FARE

Arredare in montagna

Ritorna l’autunno e ritorna la mostra per eccellenza dell’arredare in montagna, Arredamont, che si svolgerà come ogni anno a Longarone Fiere (Belluno) da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre. La rassegna, giunta alla 34° edizione, si presenta anche quest’anno come un evento unico nel panorama fieristico nazionale in grado di attirare l’attenzione di migliaia di operatori del settore.
L’evento, sempre più atteso, nonostante le attuali difficoltà congiunturali, è riuscito nel corso degli anni a registrare ricadute positive per l’economia di settore, rappresentata da una rete specializzata di piccole e medie imprese, prevalentemente artigiane, per le quali la presenza in fiera a Longarone costituisce un momento promozionale di assoluto rilievo.
Arredamont è cresciuta anche sotto l’aspetto della specializzazione riuscendo a catturare l’attenzione di un pubblico (il numero dei visitatori si è assestato sui 45.000) che giunge praticamente da tutta l’Italia e dalle aree montane dei paesi vicini, quali Francia, Svizzera, Austria.
L’esposizione si annuncia già con un ancor più elevato valore qualitativo dove, accanto al comparto del legno, troveranno ampio spazio anche le proposte legate al iscaldamento naturale: in primo piano le famose stufe tirolesi in maiolica, entrate ormai a far parte a pieno titolo dell’arredamento della casa di montagna, e una serie variegata di proposte legate al settore dell’arredo-casa.
Arredamont è anche un’occasione di arricchimento per i visitatori professionali, siano essi tecnici, professionisti oppure operatori del turismo, i quali hanno la possibilità di trovare proposte concrete per migliorare e rendere sempre più accoglienti le strutture ricettive e le abitazioni in generale.
Al di là dell’aspetto espositivo, nel corso di Arredamont 2011 sono previsti anche eventi convegnistici e di approfondimento su temi di particolare attualità organizzati da associazioni di categoria, ordini professionali e aziende, riguardanti il settore dell’arredamento e ad esso collegato.
L’orario di apertura al pubblico è così fissato: sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 20; giorni feriali dalle ore 15 alle ore 20.Mostra dell’arredare in montagna
www.longaronefiere.it

condividi :
Recinzioni
01/09/2005
Innovazione
20/12/2006