Rivestimento pareti

Rivestimento pareti

Rivestimento pareti

Soluzioni di legno di grande effetto

Un modo nuovo e innovativo di arredare le tue pareti

Vertical è una linea di prodotti proposti da Skema per il rivestimento di pareti e per il trattamento acustico ambientale.
Due le versioni proposte: UNIKA, controparete d’arredo che coniuga semplicità di installazione e design esclusivo, per realizzare rivestimenti raffinati e coordinati ai pavimenti laminati Skema, utilizzando i numerosi decorativi, finiture
e formati della collezione Brio. FONIKA è un sistema fonoassorbente per il trattamento acustico degli ambienti. Grazie ad un esclusivo sistema a cavità risonanti, riesce a garantire notevoli performance acustiche, e nel contempo, un design raffinato e personalizzabile.

Vera garanzia della linea Vertical è l’esperienza che Skema ha maturato nell’ambito del mercato dei pavimenti laminati; un’esperienza che, opportunamente applicata, conferisce una oggettiva
affidabilità a questa nuova linea ed alle sue due anime UNIKA e FONIKA.
UNIKA: Formati (mm) 590 x 290 x 10, 590 x 590 x 10, 780 x 390 x 10, 1200 x 290 x 10, FONIKA: Formati (mm) lunghezza 2420, 3030, larghezza 100, 120, 150, 200.

La poesia dell’artigianato tradizionale

Il mobile come un tempo, fatto su misura

Un’azienda artigianale del Cuneese realizza, dall’intero arredamento al singolo mobile, tutto su misura

La filosofia di questa azienda artigianale sta nel progettare e nel produrre l'intero arredamento o il singolo mobile, classici o moderni, di cui il cliente ha esattamente bisogno, in termine di funzionalità, estetica e coerenza. Tutto questo nel rispetto dell'ambiente, delle persone e dei costi finali. Tutte le fasi della progettazione e produzione sono plasmate intorno al cliente ed alla sua casa e tutti i processi di produzione sono accessibili in ogni momento.
Come veri e propri sarti, i progettisti vestono la casa con gusto ed eleganza, consigliando le scelte giuste per ogni tipo di ambiente, dopo aver compiuto il sopralluogo a casa del cliente per capirne necessità ed esigenze;

inoltre, grazie alle nuove tecnologie, l’ufficio tecnico è in grado di mostrare, in fase di progettazione, come sarà l’intero arredamento,
garantendo, così, la massima serenità nella scelta e la possibilità di vedere passo dopo passo l’iter progettuale ed il prendere forma della “nuova” casa. Inoltre, in fase di costruzione o ristrutturazione della casa, possono proporre le
migliori e più innovative soluzioni d’arredo e di interior design. (La Maison - Centro del Rustico)

Il legno e i cinque sensi

Il grande piacere di vivere in un ambiente tutto legno

La boiserie in legno di Pinus Cembra

Vivere nel legno, essere come dei tarli, avvolti nelle dolci essenze, sentirsi protetti e coccolati da esso come in un caldo abbraccio.
Questa è l’emozione di chi vive in una casa di legno, o semplicemente all’interno di un ambiente completamente avvolto da esso come una boiserie o una Stube. Parlare di boiserie equivale ad aprire lo sguardo su un mondo tutto da scoprire, fatto di grande maestria e capacità nella lavorazione del legno, di estrema bellezza, dove l’occhio si riposa accarezzando dolcemente le linee finemente lavorate da mani sapienti.

L’apice dei sensi si raggiunge quando come materiale per la costruzione viene usata “la Regina delle Alpi” o Pinus Cembra, che con le sue piacevoli essenze odorose, allieta i sensi e porta beneficio all’essere. È stato scientificamente provato che vivere in un ambiente dove buona parte degli arredi è costruita con il Pinus Cembra migliora le capacità fisiche, regalando un benessere diffuso che aiuta a contrastare il nostro vivere movimentato: recuperare il piacere della distensione, del respiro profondo, della qualità del riposo. (Duegi Falegnameria)

Un nuovo cantore della tradizione valdostana

Il fascino del larice spazzolato

Falegname artigiano, erede degli antichi Menuisier della Vallée

A Saint-Marcel, piccolo comune della media Valle d'Aosta, situato sulla destra orografica della Dora Baltea, ricco di tante attrattive (il pregiato minerale violano, le "acque verdi", il Santuario di Plout) e circondato da un ambiente di pascoli e di
boschi che forniscono pregiato legname, con ruscelli e torrenti che un tempo producevano energia pulita per le segherie, la tradizione della lavorazione del legno è antica quanto gli insediamenti umani. Questo falegname è il degno erede di questa attività e traduce nel linguaggio odierno una lunga tradizione artigiana, realizzando opere attentamente curate in ogni particolare, dal singolo elemento all’arredo totale, alla scala, alle boiserie.

Quello che mostriamo nell’immagine sovrastante è l’arredamento completo di una taverna d’epoca ed è stato realizzato in larice spazzolato, per conferire
quel carattere di intimità e di ambiente caldo e vissuto che solo il legno di questa essenza sa realizzare e che la spazzolatura a mano esalta al massimo. Per contribuire ad aumentare ancor più l’atmosfera d’epoca, a soffitto sono state posate travi di legno antico, recuperate dalle demolizioni di baite.
(Falegnameria Enrico Ghina)

La passione per le antiche tradizioni

Un Maestro artigiano

Legno antico recuperato dalle baite o legno nuovo per mobili e boiserie dipinti o patinati

Èun’azienda a carattere artigianale fondata nel 1950 dal signor Ilario Mocellin, in seguito premiato Maestro Artigiano Benemerito dalla regione Veneto e dal comune di Romano d’Ezzelino. A lui si sono affiancati dapprima la moglie e poi i tre figli: Nadir, Gianluca ed Enrico.
I mobili vengono eseguiti in legno di abete vecchio ricavato da antichi masi tirolesi, oppure in legno di abete nuovo. La produzione, oltre ai mobili, comprende anche le boiserie e le soffittature, progettate e costruite per soddisfare le esigente della clientela.

Questa bottega sa trasformare ogni casa in un “nido” caldo e avvolgente. Ogni mobile è pensato per essere invitante e confortevole. Un’atmosfera ideale per il relax, un guscio protettivo a “misura d’uomo” nel quale si trovano i ritmi delle proprie emozioni e si assapora nuovamente il piacere dell’accoglienza. Nella sede di Romano d’Ezzelino (VI) potete trovare un’ampia esposizione di 2.500 mq con mobili di diverso genere e stile, come quelli raffigurati.
(Mocellin - Il Mobile dell’Artigiano)

Una lunga storia di una famiglia artigiana

La passione per il legno

Dal 1946 padre e figli curano ogni particolare di arredi in legno massello

Èun‘azienda familiare, che lavora il legno dal 1946 e con questa materia prima, sagomata dalle abili mani dei falegnami
e finita con prodotti atossici nel rispetto del legno e dell'uomo, realizza una produzione di arredamenti completi che
ha permesso di crearsi una cultura totale. La preferenza esclusiva è per il legno massiccio (abete, pino, cirmolo) con realizzazioni esclusivamente su misura per meglio rispondere alle esigenze di una clientela variegata. A garanzia di un risultato ottimale, ha scelto di seguire personalmente ogni cliente con un contatto diretto e immediato, senza appoggiarsi a rivenditori o rappresentanti.

In tal modo, non esistono problematiche legate ai diversi ambienti di una casa che non trovino una pronta risposta. E ovviamente non solo mobili ma anche rivestimenti, controsoffitti e complementi d'arredo divenuti elementi fondamentali nell'arredamento su misura. Data la natura familiare dell’azienda, il padre con i suoi quarant'anni di esperienza, cura i rapporti con la clientela disegnando personalmente gli arredamenti e i figli seguono produzione e montaggio dal cliente. (“Osta i tuttolegno”)

 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A

Tratto da

CASE DI MONTAGNA 76

La Boiserie Nelle Case Di Montagna

CARRELLO
TAG