Il camino in cucina

Il camino in cucina

Il camino in cucina

Un sogno che diventa realtà: una cucina in muratura realizzata in forma tradizionale con l’inserimento nell’isola del focolare, che costituisce un elemento d’arredo importante, oltre ad avere la funzione tradizionale di riscaldamento e di cottura su griglia. Materiali semplici e naturali come la pietra, il legno, il rame, il ferro conciliano la tradizione e la cultura del fuoco. Nella tabella riportiamo un’approssimativa suddivisione dei costi dei vari elementi, che possono variare secondo i materiali scelti per l’isola cottura, completa di focolare, cucina a legna, elettrodomestici (piano cottura più forno) e mobili ad incasso. (Il progetto è stato realizzato dallo Studio tecnico del-la Gover Caminetti).

Zoccolo 710.000 £
Focolare (grill) completo 7.500.000 £
Cucina a legna 1.900.000 £
Montanti strutturali 1.820.000 £
Posa in opera 2.600.000 £
Totale 20.900.000 £ + IVA
Mobili ad incasso 1.900.000 £
Forno elettr. multifunzione 1.300.000 £
Rivestimento (tozzetti) 650.000 £
Piano cottura 4 fuochi 720.000 £
Cappa completa di trave 3.100.000 £

Cucina in muratura

Di antica tradizione, le cucine in muratura si ispirano all’atmosfera delle cucine mediterranee, luminose e funzionali, calde e accoglienti, spesso caratterizzate dalla presenza di rivestimenti ceramici dalle mille sfumature cromatiche, di qualità ed elevata resistenza. Realizzate su misura offrono una vasta gamma di soluzioni che a seconda delle esigenze e dello stile di vita, possono spaziare da quelle più in linea con il gusto della tradizione e il filone della memoria a quelle più informali. Massima libertà e possibilità di personalizzazione permettono di inserire, con armonia e raffinatezza, nell’ambiente cucina: camini attrezzati per la cottura, pratiche cucine economiche a legna o calde stufe.

 

 
Il caldo disegno delle ceramiche Diamond (Gruppo Ceramiche Ricchetti) si adatta ad un ambiente cucina tradizionale e raffinato. Realizzate in grès, sono di facile pulizia e resistenti alle macchie, al calpestio e agli sbalzi termici. 2. Sempre moderna e attuale la grattugia a rullo in legno di pero disegnata da Davide Piazza nel 1912 (Alessi). 3. 4. I piatti quadrati, le ciotole e il bolo con coperchio proposti dalla collezione Yukai (Mancioli Porcellana) donano un tocco di raffinata trasgressione a ogni cucina. 5. Colorate trasparenze caratterizzano l’utile sistema di contenitori della linea Bella Vista (Guzzini) disegnati da Sottsass e Associati.

 

   

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A

CARRELLO
TAG