FARE

La cura dei dettagli come punto di forza

Un’azienda artigiana che dal 1946 realizza arredi su misura. La cura maniacale con cui si realizzano gli arredi, fin nei piccoli dettagli, e l’esperienza acquisita ne fanno un’azienda leader nel suo settore. Negli anni sono stati fatti grossi investimenti per portare la falegnameria all’avanguardia nell’utilizzo dei macchinari e nelle scelte di design. Molto interessante il connubio con lo stile classico dell’arredo e l’utilizzo di materiali come l’acciaio o il cristallo per la realizzazione di interni unici nel loro genere, così come l’utilizzo di legno vecchio e nuovo tendenti a creare un’armonia e un equilibrio perfetto. Intagli preziosi e dettagli particolari danno alle realizzazioni dell’azienda un tocco finale di classe. Infine non dimentichiamo la vasta scelta di complementi e illuminazione che personalizzano gli ambienti realizzando arredi rustici e al contempo raffinati. (Osta “i tuttolegno”)

*/osta-ambienti

Mobili in abete massello, laccati nei diversi colori oppure in tinta legno, sempre con vernici atossiche e finiture all’acqua. Questa collezione in stile country rappresenta una rivisitazione dei mobili rustici dedicati ad ambienti dove, oltre le modernità, si cerca anche quell’atmosfera calda che il legno massello può trasmettere (Bianchi)
*/bianchi-nicole. 
In un appartamento privato, una cappa decorata da Elisa Furia, con fiori di feltro rosso scuro che richiamano la stufa sottostante ed una ghirlanda in vimini che rimanda agli stessi colori ripresi nel resto della casa (La Bottega di Elisa).
Un’azienda di carattere artigianale con una lunga storia alle spalle, dove tutti i mobili vengono realizzati in legno di abete vecchio e nuovo. La produzione comprende anche boiserie e soffittature, progettate per soddisfare le esigenze della clientela e creare atmosfere rilassanti, come un guscio protettivo. 
(Mocellin Arredamenti) */mocellin-lavori

Con la produzione di una vasta serie di accessori per il mobile classico lavorati con sapienza da artisti artigiani di Bassano del Grappa, Vicenza, Verona e tutta Italia e con una nuova e sempre piú ampia gamma di prodotti in ferro lavorato, scaldato e battuto, questa azienda veneta si ripropone anno dopo anno per soddisfare le mille esigenze di un settore al massimo livello per qualitá e prodotti in ambito internazionale. (Schirato Sandro)

Gli artigiani del secolo scorso avevano un grande pregio: creavano i mobili su misura, secondo le esigenze del cliente che andava in bottega, prospettava i propri desideri e seguiva le fasi di lavorazione dei suoi mobili. 
Questa prerogativa costituisce la principale caratteristica della ditta qui presentata e proprio su questo essa punta, nella convinzione che il perseguimento di questa politica di qualità apporterà sempre maggiori soddisfazioni alla clientela. Le attività spaziano dalla produzione, fornitura e vendità di sedie, tavoli e complementi d’arredo su misura, cucine, boiserie, porte interne, portoncini per esterni, salotti e scale allo studio d’interni, progettazione d’arredamenti. (Interni Mobilarte)

APPROFONDIMENTO
Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es: http://pro.dibaio.com/mobilarte-gallery

La nuova stufa a pellet Spillo è ispirata alle tradizionali stufe a legna scandinave, ma al contempo è dotata delle più moderne tecnologie. Rivestita interamente in ghisa, Spillo offre un’immagine di forte solidità e al contempo di eterea eleganza, legata all’ampio vetro frontale che garantisce una piena visibilità del fuoco, ulteriormente valorizzata dai due vetri laterali che offrono una visione della fiamma a 180°. (Ravelli)
Un esempio della produzione di un artigiano che col passare degli anni ora si è specializzato nella progettazione, esecuzione e posa in opera di arredi eseguiti con materiale antico di recupero rimanendo fedele alla lavorazione tradizionale e artigianale del legno. La curiosità per quello che viene continuamente scoperto e utilizzato nell’edilizia lo mantiene aggiornato sui materiali migliori di complemento al legno nelle varie applicazioni. (Piz Giovanni)
Il nuovo cuscino Perla Cirmolo presenta un nucleo interno costituito da pura lana vergine e fiocchi di cirmolo, avvolto da un soffice guscio in piuma. Già i nostri nonni conoscevano l’effetto sedativo del legno di cirmolo. Infatti le discussioni che minacciavano di essere accanite si tenevano nelle stube di cirmolo, e i bambini messi a dormire nelle culle di cirmolo piangevano di meno. Diverse ricerche sul sonno hanno dimostrato che le persone che dormono in un letto di cirmolo, il giorno dopo si sentono più vitali e più riposate. (DaunenStep)

*/cirmolo-benessereScelta di benessere
http://pro.dibaio.com/ravelligroup

condividi :
Ambient – Tra magico e rustico
01/03/2007
Tutela dei Beni Culturali Ecclesiastici – Il Concordato di Trento (R. Perusini)
24/11/2005