FARE

ARREDAMENTI PER GRANDI AMBIENTI

Arredamento per le grandi commesse, dagli alberghi ai complessi residenziali, dalle navi ai centri congressi, dagli aeroporti a cinema e teatri: ma anche i centri parrocchiali con i loro molteplici servizi possono trarre vantaggio da un’esposizione di grande peso come quella svoltasi a Pordenone Fiere (15-18 febbraio 2012). 
Si è trattato della prima fiera in Italia interamente dedicata all’arredamento e alle forniture per i grandi progetti, col titolo un po’ provocatorio in quest’epoca di crisi: “Happy business to you!”. 
“Abbiamo scelto un nome che è una sfida e una provocazione – ha spiegato il Dott. Alessandro Zanetti, Amministratore Delegato di Pordenone Fiere – volevamo una manifestazione che creasse contatti e relazioni tra quelle che sono le migliori aziende italiane del settore e i maggiori gruppi internazionali di progettazione e costruzione. 
Non ci interessava replicare il modello milanese del Salone del Mobile. Ci premeva piuttosto focalizzare due fattori che caratterizzano la nostra identità: la concretezza e la valorizzazione del territorio”. 
Il territorio di cui si parla costituisce, con le sue 4.000 imprese e gli oltre 40mila addetti, il distretto del legno-arredo più grande d’Europa: quello di Livenza. 
“La concezione che anima la manifestazione non è quella dello showroom – spiega ancora il Dott. Alessandro Zanetti – piuttosto direi quella dello “show factory”. Non mettiamo in mostra allestimenti e finzioni sceniche che dopo un paio di giorni vengono smontate. Noi mettiamo in mostra la realtà. Nelle fabbriche oltre al prodotto ci sono i nostri designer, i nostri progettisti, i nostri operai, le nostre macchine, la nostra ricerca e i nostri processi, insomma tutto il nostro talento e la nostra intelligenza, ciò che ha reso grande l’Italia e il mobile italiano nel mondo”. 
In mostra: dall’interior design all’outdoor, dall’illuminazione a rivestimenti e serramenti, 
dall’ufficio alla domotica: tutta la galassia dell’arredamento, rappresentato nelle sue eccellenze, rigorosamente made in Italy. Il paradiso degli arredi per grandi ambienti.

La vita in Cristo e nella Chiesa
pro.dibaio.com/apostolato_liturgicoProgettare e realizzare ecosostenibile
pro.dibaio.com/tegola-canadese
Arrediamo il silenzio
pro.dibaio.com/genuflex-arredo-restauro

condividi :
Ristrutturare l’appartamento
10/01/2008
Dal design la varietà di forme per il fuoco contemporaneo
26/09/2005