DIBAIO

Architettura sacra e trasporto verticale

Esigenze ed aspetti tecnici.

Installazione Daldoss

Accanto agli spazi dell’Architettura Sacra vengono annessi molto spesso spazi complementari che sviluppano in parallelo alcuni temi di aggregazione dei fedeli: oratori, spazi per anziani e via dicendo. Molto spesso questi spazi vengono costruiti in un secondo tempo, sfruttando gli spazi e i livelli altimetrici a disposizione con il conseguente sviluppo di problematiche di trasporto verticale. Il caso qui presentato: alla chiesa è annesso uno spazio come quelli di cui sopra accennato.

Nelle foto: Vista esterna della chiesa. Vista interna della piattaforma.
Sezioni di progetto e disegni tecnici. La piattaforma elevatrice Level.

I livelli di collegamento orizzontali sono differenti e per questo è stato necessario creare un nuovo percorso verticale di collegamento. La soluzione è stata trovata nella piattaforma elevatrice residenziale Level creata da Daldoss.
È una piattaforma idraulica, con portate da 250 a 500Kg. Disponibile con fossa 100mm, testata 2450 mm e con struttura portante sia per interno edificio che per esterno. È una soluzione ideale per unità abitative unifamiliari o in situazioni di strutture e servizi per la collettività, specialmente in presenza di anziani o persone disabili.

condividi :
Redazione – Il ferro battuto N°24
31/07/2005
Redazione
26/02/2007