PENSARE

La Parola prima dell’Architettura

Edizione a cura di:
GIUSEPPE MARIA JONGHI LAVARINI
LEONARDO SERVADIO

Promozione a cura di:
CATERINA PARRELLO

La collana “La Parola prima dell’Architettura“ nasce nella sua prima edizione in occasione della Biennale di Architettura di Venezia 2008 in tema all’acronimo CREDERE che sottolinea il percorso virtuoso che porta all’ “Eccellenza“ del progetto.
Il Pocket nella sua formula grafica agevole e divulgativa ha modo di tracciare la professionalità dell’Architetto attraverso immagini e testi che permettono di riconoscere la poesia, l’anima “la parola“ che la materia esprime prima del progetto stesso.
Un pocket è stato dedicato al trattato rinascimentale di Filarete, Architetto del ‘400 ( in occasione dell’incontro a Milano dei presidenti degli Ordini degli Architetti organizzato dal Cnappc) questo testo rinascimentale è tuttora veramente attuale: l’Architetto e la qualità architettonica, la sua responsabilità e la sua capacità di preparare il committente alla realizzazione di architettura di Qualità.
Questa nuova edizione dedicata ad un giovane capace architetto Fabio Sciacca, dopo due grandi Maestri Giancarlo Marzorati e Berard Dujovne, ci trova coerenti alla nostra “mission” di comunicatori, testimoni, perché nei giovani ritroviamo i valori che sono la speranza, la competenza professionale e la capacità della buona architettura: strumento di civiltà e qualità di vita.Via E. Pistoia, 17 – 15121 Alessandria
Via Settembrini, 11 – 20124 Milano
tel. 02.47956127 – fax. 0131.316092
info@afsarchitettura.itwww.afsarchitettura.it

Vedi anche:
La parola prima dell’Architettura – Trattato Filarete

La parola prima dell’Architettura – Arch. Berardo Dujovne

La parola prima dell’architettura – Arch. Giancarlo Marzorati

condividi :
La cucina in muratura
31/07/2005
Deltafond
01/09/2005