ARCHITETTURA

ESSENZIALE DALLA FORMA RIGOROSA

AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA REALIZZAZIONE DI STATUE, CAMINI, FONTANE E OGGETTI ARCHITETTONICI, LE OPERE SONO SPARSE IN TUTTO IL MONDO: NEGLI STATI UNITI SONO STATI REALIZZATI DEI CAMINI CON L’IMPORTANTE COLLABORAZIONE DELL’ARCHITETTO THOMAS UVEGI, A VERONA LA COLLABORAZIONE È PROSEGUITA CON L’ARCHITETTO IGLIS ZORZI, IN UCRAINA, POLONIA E RUSSIA CON VARI STUDI DI ARCHITETTURA. L’OPERA STUDIATA INSIEME AL COMMITTENTE VIENE REALIZZATA USANDO MARMI PREGIATI, O DEL LUOGO, SU DISEGNO PROPRIO O DA PROGETTO FORNITOCI. PRESSO L’AZIENDA È POSSIBILE VEDERE DIVERSI ARTICOLI IN ESPOSIZIONE, SEMPRE ALLA RICERCA DELLA PERFEZIONE E DELLA RIPRODUZIONE DELL’OPERA ANTICA. (OLIMPIA)IL MODELLO CONTURA 35T È PROVVISTO DI AMPI VETRI LATERALI CHE PERMETTONO DI AMMIRARE IL FUOCO DA VARIE ANGOLAZIONI. LE LINEE PULITE E LA FORMA SLANCIATA DANNO VITA AD UN DESIGN MODERNO ED INNOVATIVO. ILFOCOLARE È RACCHIUSO DA UN MASSICCIO STRATO DI PIETRA OLLARE, CAPACE DI CONSERVARE EFFICACEMENTE IL CALORE.
E’ POSSIBILE POTENZIARE QUESTA STUFA CON L’AGGIUNTA DI UN ACCUMULO DI CALORE IN PIETRA OLIVINA, CHE PROLUNGHERÀ ULTERIORMENTE I TEMPI DI RAFFREDDAMENTO, INOLTRE L’ELEGANTE TOP IN LEGNO È SOSTITUIBILE CON UNO IN PIETRA OLLARE. CON LE SUE LINEE ARMONIOSE E IL PIANO IN VETRO È UNA STUFA ELEGANTE EDISCRETA. COME TUTTI I MODELLI PRODOTTI ANCHE CONTURA 35T È CERTIFICATA ILCIGNO, ED È QUINDI PRODOTTA IN CONFORMITÀ SECONDO LE PIÙ RESTRITTIVE NORME EUROPEE. I PRODOTTI CHE RICEVONO TALE MARCHIO VENGONO TESTATI PER GARANTIRE BASSISSIME EMISSIONI DI SOSTANZE NOCIVE, BASSI CONSUMI DI COMBUSTIBILE E SODDISFANO STANDARD ELEVATI DI QUALITÀ E FUNZIONALITÀ. (CONTURA)IL MODELLO SCAN 85 È UNA STUFA AMPIA DALLE PROPORZIONI PERFETTE.
E’ STATA PROGETTATA PER CREARE UN FORTE LEGAME TRA FORMA E FUNZIONE. LA MANIGLIA ELEGANTE È A FILO DELLA PORTA FRONTALE, BASTA PREMERE LEGGERMENTE PER FARLA USCIRE. UNA SOLUZIONE PER LA CENERE, ERGONOMICA E FACILE DA USARE, RENDE SEMPLICE LA MANUTENZIONE DELLA STUFA, MENTRE LA FACILITÀ DI UTILIZZO PERMETTE UNA SEMPLICE MANUTENZIONE L’AMPIO VETRO DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE RENDEVISIBILE L’INTERA FIAMMA.
INNOVATIVA SIA NEL DESIGN CHE NELLE FUNZIONALITÀ SCAN 85 SI È AGGIUDICATA IL PREMIO “RED DOT DESIGN AWARD: WINNER 2011” (SCAN, GRUPPO JØTUL)CUCINE A LEGNA SU MISURA IN MODO DA ACCONTENTARE TUTTI I DESIDERI, LE ASPETTATIVE, LO STILE ED IL GUSTO PERSONALE , COSÌ DA CONSEGNARE UN PRODOTTO UNICO E PERSONALIZZATO. LE FORME E LA REALIZZAZIONE POSSONO ESSERE GESTITE E PROGETTATE IN TANTI MODI. LE VARIANTI SONO MOLTEPLICI: DALLA FORMA ANGOLARE A QUELLA ROTONDA, CUCINE MINIMALISTE DALLE LINEEMODERNE ED ESSENZIALI, CUCINE TRADIZIONALI DALLA LINEA RUSTICA, O ELEGANTI CON FINITURE IN ACCIAIO INOSSIDABILE PIUTTOSTO CHE RIVESTITE IN MAIOLICHE O IN MATERIALE REFRATTARIO. L’ALTEZZA E LA PROFONDITÀ POSSONO ESSERE MODIFICATE A SECONDA DELLE ESIGENZE; QUESTO PERMETTE IL PERFETTO INCASSO TRA I MOBILI DELLA VOSTRA CUCINA COMPONIBILE O IN MURATURA. NELLA FOTO SI VEDE UNA CUCINA A LEGNA CHE, DOTATA DI UNA SPECIALE VALVOLA DI DEVIAZIONE FUMI, È IN GRADO DI RISCALDARE UNA STUFA A OLLE O IN MURATURA POSTA POSTERIORMENTE O ADDIRITTURA IN UN’ALTRA STANZA. (PERTINGER)L’INTERVENTO HA INTERESSATO LA RISTRUTTURAZIONE DI UN’ALA DI UN EDIFICIO STORICO NOTIFICATO E DEL GIARDINO RETROSTANTE, SITUATI NEL CENTRO DELLA CITTÀ DI MATERA. IL PROGETTO UNIFICA I TRE PIANI DELL’EDIFICIO CREANDO UN’UNICA ABITAZIONE ATTRAVERSO SEMPLICI MA SIGNIFICATIVI INTERVENTI. IL FULCRO DELLA CASA E’ LA SCALA, ELEMENTO SCULTOREO CHE COLLEGA I DIVERSI PIANI; ESSA INSIEME AL CAMINO CARATTERIZZANO IL SALONE PRINCIPALE. LE SCELTE ARCHITETTONICHE COMPLESSIVE SONO SEMPLICI E RIGOROSE. IL CAMINO È RIDOTTO ALLA SUA ESSENZA; È COSTITUITO DA UNA BOCCA RETTANGOLARE INSERITA COMPLETAMENTE NELLA MURATURA PERIMETRALE DELL’EDIFICIO E RIVESTITA IN MATTONI REFRATTARI ATTORNO ALLA QUALE È APPLICATA UNA CORNICE IN PIETRA CHIARA. A TERRA UNA TAPPETO DELLO STESSO MATERIALE MEDIA IL PASSAGGIO CON IL PAVIMENTO IN LEGNO. ARCH. PAOLO DE BENEDICTISLavorazione antica del marmo
OlimpiaIl massimo indispensabile
pertinger

condividi :
La magia del colore
31/07/2005
Un incontro tra due culture
10/01/2012