FARE

Anteprime

GRAZIA DEI PARTICOLARI

È una lampada da tavolo dal design particolare; è in ferro forgiato con finitura nichel protetto e particolari argento. Il paralume è orientabile in rafia, disponibile nella tonalità arancio, bianca e ametista. Il colore delle gocce in vetro di Murano, piccolo vezzo insieme alle foglie d’argento, può essere abbinato al paralume. È una lampada che regalerà qualcosa in più alla vostra camera da letto. Baga

KILIM

Tappeto Kilim dai colori solari e luminosi. Adatto nella sua eccentricità sia in una camera da letto dal gusto classico, che in una più moderna e giovane. Un tappeto dai colori vivaci può anche essere un’utile idea per rivitalizzare un ambiente un po’ buio e scuro, ed è un elemento semplice che arreda e dona alla camera da letto una personalità spiccata. DePadova

 

99 Idee Ambient n. 3 la camera da letto
in edicola
Questa rivista è dedicata alla camera da letto e a tutti gli ambienti che ruotano intorno alla zona notte. Propone una lettura di varie tipologie abitative e numerosi dettagli della più attuale produzione per migliorare la qualità del riposo, dal minimalismo giapponese, al più sobrio gusto classico, al trend anni ‘70.

LETTO MONUMENTALE… IN UN PICCOLO MONOLOCALE
In un laboratorio dismesso, un giovane professionista single ha organizzato un piccolo “nido” molto personale colorato e luminoso. La zona notte è pensata come una nicchia, il grande letto è appoggiato sopra un ripostiglio e vi si accede con due gradini mobili. Aria di cambiamenti, elementi scorrevoli e pavimenti a colata di cemento prendono il posto dei vecchi corridoi e delle desuete passamanerie. Grande spazio dunque ai colori e alla fantasia… ma non esageriamo in camera da letto, che rimane l’unico vero ambiente “intoccabile”, che ancora oggi viene considerato come il luogo “sacro” della privacy, dove è bello poter tornare, stanchi dopo una stressante e faticosa giornata, e vivere in santa pace questo momento dedicato solo a noi. E finalmente “coccolarci” e rilassarci in piena libertà, circondati dalle cose che sentiamo più nostre, che ci danno un senso di serenità.

IN SARDEGNA, IL RIPOSO DEL PITTORE
Sul soppalco di uno studio d’artista, un grande letto biancheggia, rivestito da una coperta in cotone, ricordo di famiglia, e, illuminato dalla luce violenta proveniente da un’apertura nel soffitto, risalta sul legno scuro del pavimento e sulla tinta rosata del muro in pietra.

condividi :
Il design che evidenzia lo stile
28/01/2008
Parrocchia Maria Madre della Misericordia a Santiago del Cile
01/09/2005