ARCHITETTURA FARE PENSARE

Anteprime


Tratto da:
99 Idee Casa N°65
Anteprime
99 IDEE AMBIENT LA MANSARDA
SOFFIO DI LUCE
La struttura è realizzata in metallo cromato opaco, il telaio del diffusore è in tondino di ferro cromato opaco, ricoperto in tessuto di organza di cotone bianco e da tulle di nylon colorati in 4 diverse combinazioni. Grazie all’impiego di tessuti morbidi e a effetti cromatici che ne accentuano l’immatericità queste lampade arricchiscono lo spazio di nuove poetiche. “Brezza”, Artemide.
IN SETA INDIANA
“Danang” è una sofisticata poltrona rivestita interamente con seta indiana. I piedini sono in legno. Misura cm 105x85x85 di altezza. Il colore è moderno e originale oltre ad avere l’importante caratteristica di donare luminosità e eleganza all’ambiente. Dello stesso modello in seta indiana è disponibile anche un divano a 3 posti, un divano letto e uno sgabello per divani. Boffi

Una panoramica sulle tendenze arredative, realizzazioni di artisti e di architetti noti, un’esposizione concreta dei vari modi di progettare: la dislocazione delle zone funzionali, la scelta dei materiali, le coperture, i possibili soppalchi, i pavimenti, le pareti, lo studio dei contenitori a scomparsa, i mobili e gli accessori, l’illuminazione.
IN EDICOLA
Territorio incontrastato per anni di giovani, di artisti e studenti (si trattava, infatti, di una tipologia di appartamento poco costosa), la mansarda è diventata col tempo, e con l’avvento dell’ascensore, uno status symbol nel quale è considerato molto chic abitare. Si tratta dunque, di un modello di abitazione molto affascinante e ricco di spazi pieni di “movimento” e di cuore. Questo è il primo argomento della collana “99 IDEE AMBIENT”, in cui, oltre alle rassegne sulle novità di elementi d’arredo, mobili, luci e complementi, molto è dedicato alle immagini, suggestive, che ancora riescono a trasmetterci emozioni.
PER SAPERNE DI PIÚ…
Una mansarda sui navigli, a Milano, una casa nata sui tetti, con grandi aperture fiorite che permettono di vedere il profilo della città e di godere del variare delle luci e dei colori che si riflettono all’interno, attraverso le ampie vetrate. Il metallo contrapposto al legno è una delle caratteristiche di questo progetto.
L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA…DI UN SOPPALCO
Affacciata su un bellissimo panorama romano, una mansarda che, grazie al soppalco ricavato al posto dell’antico solaio, si sviluppa su due livelli ed in cui la luce, i colori, la tradizione e la modernità contribuiscono insieme a definire uno stile ed una atmosfera di grande impatto e valore, grazie anche a pezzi di antiquariato di cui la casa è arricchita.

CASE DI CAMPAGNA N°84
EXTRAVERGINE D’OLIVA
La “Collezione Mediterraneo” è una delle novità della primavera 2001 di “Giannini”. Si tratta di un’oliera dal design particolare e divertente con struttura in acciaio e contenitori in vetro. È un oggetto perfetto per donare un tocco di creatività e di freschezza alla tavola. È anche un’idea regalo utile e divertente per gli amici. Questo set comprende 4 pezzi. Giannini.
PIZZI E MERLETTI
È una collezione di tessuti classica, raffinata e romantica, caratterizzata dai merletti “Vera da Pozzo” realizzati con ricamo su tulle. I simboli di buon auspicio dell’anfora e della vite hanno ispirato il merletto continuo “Vera da Pozzo” di Campo de Rialto nella magnifica Venezia. I classici colori disponibili sono: avorio, sabbia, e ostrica. Campo de Rialto

Il legno e la pietra sono i protagonisti assoluti di questo numero: case accoglienti immerse nel verde, cariche di storia e calore. E ancora servizi su poltrone e divani, sulle librerie e uno speciale su porte e finestre con mille consigli sui modelli da scegliere per la propria casa.
IN EDICOLA
Una natura rigogliosa è la scenografia delle case più belle presentate su questo numero, case antiche recuperate e restaurate che hanno conservato il loro sapore rustico e accogliente: da un nido di pietra nel cuore della Spagna, a una casa in Norvegia fino al vagone di un treno trasformato in abitazione. Ma “Case di Campagna” è anche design e colore, con una vetrina su tutto quello che, in una casa, fa tendenza. La primavera é alle porte e si respira un’aria di novità e allegria con i tessuti più freschi, i servizi da té, le librerie più stravaganti. E ancora, mille consigli pratici per recuperare il sottotetto e trasformare la propria casa di campagna in una dimora da sogno.
PER SAPERNE DI PIU’…
Nelle valli dell’Engadina, in Svizzera, una grande casa sviluppata intorno a una torre medievale ha visto negli anni il mutare della propria fisionomia. Il desiderio di non dimenticare la semplicità di una volta si ritrova nella facciata e negli interni, dove il minimalismo è assoluto e si respira l’atmosfera del caldo e accogliente rifugio.
NUOVE FORME
Poltrone e divani dal design avvolgente, pensati per abbinare la bellezza della forma e del design al massimo del comfort. Attraverso una vasta panoramica di stili e colori si potranno ammirare modelli per tutti i gusti nei materiali più attuali; dalle comode e morbide poltrone ai sofà sinuosi ed eleganti, dai pouf più originali alle sedute giocattolo.

condividi :
Comitato Scientifico
04/07/2008
IL PIACERE DEL RELAX IN PISCINA
25/07/2011