ARCHITETTURA FARE

Anteprima doppia pagina

Tratto da:
99 Idee Casa N°64
Doppia pagina

L’arredatore Sergio Carbone per Suzuki si è occupato dell’arredamento di questo soggiorno dallo stile classico. L’atmosfera è molto accogliente grazie ai toni caldi dei rivestimenti dei divani, dei tappeti e del legno dei mobiletti e del parquet. Importante nell’impatto visivo è la grande vetrata finestra che occupa un’intera parete e che diventa una splendida apertura sull’esterno con gli alberi che si intravedono. Le nicchie nel muro sono un’interessante soluzione sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Quello che era uno show-room di moda, attraverso un importante lavoro di ristrutturazione d e l l ’ a r c h i t e t t o Valeria Punzo, è diventato un interessante appartamento la cui cucina moderna e giovane possiede elementi d’arredo molto par-ticolari. L’illuminazione è data da un lungo traliccio ancorato al soffitto; il pavimento è in teak. C’è un modulo centrale comprendente il piano cottura-pranzo, sormontato da una cappa in acciaio che sembra una lampada.

 

 

La particolarissima casa di cui fa parte questa camera da letto era la vecchia scuderia di una proprietà di campagna nel cuore della Brianza. Questa camera è stata ricavata alzando la parte superiore del tetto da quello che era il fienile; il risultato è questo splendido soffitto in legno appoggiato su travi. L’ambiente esterno alla camera e l’interno sembrano costituire un ambiente unico grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul verde. È una camera luminosa e molto confortevole.

Una stanza da bagno in cui coesistono i due elementi primari l’acqua e il fuoco. Il camino che si vede raramente in un ambiente bagno e con la sua sola presenza lo rende un luogo molto più interessante, riscalda con la sua fiamma l’intera stanza in cui predomina il bianco delle piastrelle alle pareti e sul pavimento e il bianco dei mobiletti. Le piante rampicanti intorno alla vasca e i vasi di fiori sul piano lavabo rendono l’ambiente molto vivo, quasi come fossero presenze umane che lo abitano.

 

 

Arredamenti Mire propone “Giotto”; una libreria da soggiorno in legno di noce o rovere. Eleganti sono i vetri rilegati, i pomoli di ottone anticato per un mobile che recupera il fascino del tradizionale con un’estrema cura dei dettagli.Cantori produce questo utile tavolo da salotto che fa parte della collezione “Venus”. Ha una linea essenziale e pulita. È in ferro forgiato e piano in cristallo. Le sue dimensioni sono: cm 76 x cm 112 x cm 43 di altezza. L. 680.000

Covo propone questa particolare teiera dal design originale e dallo stile etnico. La sua larghezza misura cm 13,8 e l’altezza misura cm 12,5. Si ambienta bene in una cucina giovane e caratterizzata da un gusto creativo e personale.

 

Amat-3 produce questi divertenti sgabelli con struttura in tubo d’acciaio cromato o rifinito in epoxi-poliestere. Il sedile è in polipropilene riciclabile. Sono disponibili diversi colori secondo il campionario. Il design è di Rafael Carreras

Linea Italia produce “Oscar”, un letto dalle tinte vivaci. È dotato di un giroletto box contenitore di altezza cm 56 in al-cantara. La testiera è imbottita e i disegni a rombo ricordano le tranquillizzanti trapunte della nonna. Da L. 2.615.000

Baga presenta questa lampada molto classica da tavolo e da comodino in ceramica smaltata. Il paralume è regolabile in altezza. La lampada è disponibile nei colori: blu, verde, miele, rosso con decori oro foglia patinato.

 

 

condividi :
L’innovativa stufa a pellet:
16/11/2009
Comitato Scientifico
25/01/2010