ARCHITETTURA

Ambiente rilassante che sembra scavato nella natura

In questo delicato momento per l’economia, il wellness è uno di quei pochi settori dove fortunatamente qualcosa si muove. Lo dimostra Gialmica Fitness, una nuova ed innovativa struttura inaugurata a S. Prisco, a pochi passi dalla reggia di Caserta. La palestra è modernissima e super attrezzata con ampi spazi e piscina coperta, ma la vera punta di diamante è rappresentata dal centro benessere.
I proprietari, consapevoli di avere in zona altre realtà, hanno deciso di distinguersi da tutti gli altri centri, che fanno a gara a chi è più grande. Per fare questo hanno puntato sulla qualità e non sulla quantità, non limitando la ricerca ad aziende locali, ma affidando i loro spazi agli architetti dell’azienda riminese specializzata in scenografie artificiali su modelli naturali, che anche questa volta ha assecondato la proprietà, proponendo un centro di grande effetto rispettando i gusti, gli spazi, il budget e addirittura superando le aspettative del cliente. (Riminirock)

Gli scenografi e scultori hanno dato una “personalità” ad ogni ambiente, non proponendo rocce tutte uguali per zone diverse.
La parete verticale che si costeggia praticando il percorso vascolare è di una roccia che sembra friabile (ma ovviamente non lo è), come se la si avesse martellinata per creare lo spazio necessario a questo kneipp. (Riminirock)

La grotta di sale sembra realmente scavata in una miniera himalayana, con le caratteristiche striature rossastre e gialle che in natura sono date da depositi minerali.

condividi :
La lunga strada del progetto
31/07/2005
Ante scorrevoli per separare gli ambienti
02/04/2013