ARCHITETTURA

L’ALBERO DI NATALE ECOLOGICO

Come ad ogni anno con l’avvicinarsi del periodo natalizio la Giardini Crisafulli si è fatta promotrice e propositrice di alcune novità riguardanti le realizzazioni degli allestimenti scenografici natalizi. 
Nello specifico, particolare ringraziamento merita il Comune di Misterbianco in provincia di Catania, che quest’anno ha aderito e condiviso a pieno l’innovativa realizzazione dell’albero di Natale, rinnovando con fiducia l’estro e la serietà che negli anni ha sempre contraddistinto la Giardini Crisafulli.
Tre sono le piazze del Comune di Misterbianco in cui si possono ammirare altrettante rappresentazioni dell’albero di Natale che saranno possibili riciclare per il 90%, grazie alla scelta ecologica dei loro materiali componenti.
Nove sono i metri di altezza di queste strutture portanti realizzate in ferro a forma piramidale con base esagonale, come oltre 1.500 sono le bottiglie di plastica verdi utilizzate per ogni albero, sistemate obliquamente su ogni faccia dell’addobbo (nel richiamare verosimilmente sia la colorazione che la disposizione dei rami dell’intramontabile abete rosso).
Per saperne di più: www.giardinicrisafulli.it
condividi :
Eleganza e tecnica per la stufa giovane
13/12/2006
Il giardino visto da Gardena
01/09/2005