ARCHITETTURA FARE PENSARE

Ad un passo dal cielo (redazionale)


Tratto da:
99 Idee Ambient 01
A UN PASSO dal cielo
Nell’immagine in alto e a sinistra, due versioni del modello GGL con apertura a bilico. Al centro la finestra GGU con anima in legno. A destra la GHL a doppia apertura, provvista di maniglia sulla parte inferiore. Tutti prodotti da VELUX.
Le finestre per tetti VELUX sono l’ideale combinazione di luce e ventilazione. Aiutano infatti a migliorare il livello climatico interno e quindi anche il benessere abitativo; sono inoltre molto facili da manovrare. Ad esempio, nel modello GGL, con apertura a bilico, la barra, posizionata sulla parte superiore del battente, consente la facile manovrabilità della finestra senza doversi piegare; l’aletta di ventilazione permette il ricambio d’aria anche a finestra chiusa.
Anche la VELUX GGU, con apertura a bilico e realizzata con anima in legno rivestita di poliuretano, è in grado di sopportare qualsiasi livello di umidità.
La GHL a doppia apertura, provvista di una maniglia posta sulla parte inferiore del battente, è particolarmente indicata per chi desidera un confortevole affaccio ed un’ottima visuale esterna. Per completare la funzionalità e l’estetica della finestra, sono disponibili anche diversi modelli di tende. Quelle plissettate sono una soluzione versatile e di classe per controllare l’intensità della luce; le oscuranti, rivestite di una speciale pellicola, consentono un oscuramento totale, anche quando la luce è più intensa. Le tende alla veneziana rappresentano il modo classico per il controllo della direzione e dell’intensità della luce.

Decorative e pratiche, le tende rotolanti si distinguono per la straordinaria semplicità, mentre quelle per esterno costituiscono una soluzione semplice ed efficace per il controllo della temperatura nella stanza. Sono da sottolineare le funzioni della persiana avvolgibile SML che, rinnovata nel design e potenziata nella funzionalità, protegge dal caldo estivo, riduce il consumo di energia in inverno, protegge dalla luce, da avverse condizioni climatiche e da possibili intrusioni. Inoltre, riduce il rumore ed assicura la privacy. Infine la vetrata PROTEC-STAR TM , della linea Sicurezza e Clima, costituisce un ottimale investimento per chi desidera vivere la propria mansarda con tranquillità e in assoluta sicurezza. È studiata per garantire un’efficace protezione all’interno e all’esterno, da elementi come la grandine, oltre a un considerevole abbattimento acustico e un ottimo isolamento termico. Nell’immagine in alto e a sinistra, due versioni del modello GGL con apertura a bilico. Al centro la finestra GGU con anima in legno. A destra la GHL a doppia apertura, provvista di maniglia sulla parte inferiore.

Tutti prodotti da VELUX. L VELUX-ITALIA S.p.A. 37030 Colognola ai Colli (VR) Via Strà, 152 tel 045.6173666 fax 045.6150750 www.velux.it e-mail: velux-i@velux.com

condividi :
l’emozione del legno vissuto
31/07/2005
Evidenziare lo stile
09/05/2006