FARE

Abitare la nostra casa circondandoci di design

Nel nostro tempo, così frenetico e stressante, ritornare a casa dopo una giornata di duro lavoro, di traffico, di smog, ha senso solo se si riesce a staccare completamente e a immergerci in una nuova realtà, più rilassante e confortevole. Ma perché questo sia possibile, la nostra casa deve offrire un’immagine che corrisponda pienamente alla nostra sensibilità e alle nostre esigenze e, quindi, deve essere concepita e realizzata secondo questa misura in ogni sua parte, dalla cucina al soggiorno, dal bagno alla camera da letto. Per questo, ogni mobile e ogni oggetto deve nello stesso tempo soddisfare pienamente il nostro occhio e il nostro senso estetico ma anche rendere più facile il suo uso, secondo ergonomia e funzionalità: è questa l’essenza del miglior design!

1. ALLEGRI COLORI
Appartengono alla serie Aqua le belle posate da insalata con la relativa ciotola, in 9 brillanti colori per qualificare la tavola con design e vivacità (Guzzini)
2. MORBIDA LUCE
Una serie di candelieri abat jour realizzati in vetro di particolare trasparenza che esalta la sensuale luce delle candele e ne moltiplica i riflessi. (Ichendorf)
3. VERDE IN CASA
Greenline, design Luca Pegolo, è una collezione dedicata completamente al contenimento del verde, come questo originale porta vasi. (Nautinox)
COME LA PIETRA
Ricordano la pietra naturale pavimenti e rivestimenti Travertino in grès porcellanato a tutto spessore (Cooperativa Ceramica D’Imola; cucina Scavolini)

NUOVE FUNZIONI
Simpatici i nuovi complementi della serie Glamour, la linea giovane e alla moda disegnata da Andreas Seegatz_ Stars Milano (Casa Bugatti)
VINO IN FRESCO!
Il nuovo refrigeratore per bottiglie con il suo sistema di anelli è particolarmente utile grazie a una combinazione perfetta di materiali, design e funzionalità. (WMF Italia)
TAVOLA A COLORI
Divertente a allegro il servizio da tavola Chambery in porcellana. (Michielotto)

In soggiorno trascorriamo una buona parte del nostro tempo (almeno di quello tra le mura domestiche) ma riceviamo anche gli amici per allegre serate o per divertenti  pomeriggi: questa duplice natura deve essere soddisfatta dall’arredamento, che deve nello stesso tempo offrirci una dimensione intima e privata, dove poterci rilassare piacevolmente nel clima famigliare, ma anche un’immagine conviviale e di rappresentanza, da condividere ma anche da “mettere in scena” con un’attenta regia.
La scelta dei mobili e degli oggetti deve dunque rispondere a entrambe le richieste, offrendo la versatilità necessaria e la capacità di adattarsi: le soluzioni che suggeriamo in questa pagine sono una felice sintesi di questi requisiti.

CALORE PIACEVOLE
Efficienza termica ed economia con questa stufa a pellet, bella e pratica. (Mod. Eva di Ravelli)
DISEGNI MARINI
Ricordano le incisioni ottocentesche questi disegni per decorare piacevolmente ogni ambiente. (Ceramiche Sant’Agostino)
ECHI TROPICALI
Coral Reef (design Santiago Sevillano) è una linea d’arredo giocosa e raffinata, nell’intensità del color terra. (Roberti Rattan)
SCOCCA ANATOMICA
Basil è una sedia impilabile, dalla linea divertente e giovane, in faggio. (Calligaris)A differenza di molte aziende , le case prefabbricate realizzate da questa sono in cemento armato, atte alla posa delle strutture precostruite: le pareti sono svariate, a seconda dei coefficienti energetici che il cliente vuole raggiungere; attraverso riunioni tecniche con gli impiantisti e i termotecnici che opereranno sul cantiere specifico si ottimizzano gli impianti per assicurare una qualità eccellente e un benessere abitativo garantito; i capitolati di partenza si  differenziano per l’elevata gamma di prodotti proposti. Tutta questa personalizzazione non incide sui costi: infatti, grazie alla standardizzazione solamente industriale di precostruzione e all’ottimizzazione dei costi di realizzazione, sfruttando al meglio la capacità organizzativa e le tempistiche di costruzione, concatenando le varie fasi a step di lavoro, la casa con finiture di pregio costa come una standard. (Bioliving)COLORI TONO SU TONO
La collezione Concept fa proprie le tendenze più attuali sull’uso del colore, puntando su un design creativo fatto di sfumature da mixare, di contrasti disinvolti e di accostamenti
armonici. (Doimo Design)
FRASSINO TERMOTRATTATO
Alla forte componente estetica si accompagna la robustezza e la matericità dei tavolini, in frassino termo trattato, un legno affascinante per la sua bellezza naturale. (Désirée)
COMODO IL POUF!
Moya è un pouf lineare e classico nella sua contemporaneità che rappresenta un perfetto complemento ai divani di tutte le collezioni. (Arketipo).
DESIGN VERSATILE
Taiko: un cerchio versatile e divertente…pouf, tavolino, posto a sedere; struttura in giunco, cuscini in poliuretano e dacron. (Vittorio Bonacina)
PER GLI AMANTI DEL LUSSO
Ecco una collezione composta di singoli pezzi d’arredo di grande impatto che valorizzano e rendono unici gli ambienti della casa. I materiali sono raffinati, i dettagli unici per gli appassionati e cultori del lusso: le pelli ultra morbide, il lino, il velluto. (Borbonese by Matteograssi)Scelta da intenditore
www.ecoteck.it

condividi :
Architettura e accoglienza
10/01/2007
Un restauro
23/11/2005